Posta Email bloccata

Ciao a tutti,
spero qualcuno possa aiutarmi con un piccolo-per me- problema:
dopo aver aggiornato l’Iphone con IOS6 mi sono accorto di non
ricevere più la Posta EMail (messaggio: Il server email "imap.gmail.com"
non risponde,assicurati di aver inserito correttamente i dati dell’account
nelle impostazioni mail);
L’account è sempre quello che usavo prima, ho ripristinato le
Impostazioni di Rete e le Impostazioni generali ma il problema
rimane…

           Cosa si può fare..?

           Roberto

credo che hai sbagliato sezione …posta la domanda sulla categoria iOS 6

Ho il medesimo problema. In più non riesco ad inviare mail e mi dà il seguente messaggio “L’indirizzo del mittente … è stato rifiutato dal sever”. Da Pc invece funziona correttamente.
E’ possibile eliminare l’account dal cellulare e ricrearlo subito identico? Mi sono anche accorto che dall’iPhone non è possibile modificare il server principale.

Ho il medesimo problema. In più non riesco ad inviare mail e mi dà il seguente messaggio “L’indirizzo del mittente … è stato rifiutato dal sever”. Da Pc invece funziona correttamente.
E’ possibile eliminare l’account dal cellulare e ricrearlo subito identico? Mi sono anche accorto che dall’iPhone non è possibile modificare il server principale.

Ciao, dopo mille tentativi tutti senza esito, e preso dalla disperazione ho riconfigurato l’iPhone alle impostazioni di fabbrica tramite iTunes. Non sono un esperto e probabilmente ho adottato la procedura sbagliata, stà di fatto che ora sembri funzionare sia con la posta in entrata che in uscita, con il medesimo account. Se vuoi procedere come ho fatto io ti raccomando di fare prma un backup del dispositivo tramite iTunes e soprattutto esportare la rubrica telefonica (io ho usato Outlook). Certo che Gmail lascia molto a desiderare, è impossibile non poter recuperare una vecchia utenza e/o utilizzare una password usata in precedenza. Spero di esserti stato utile.
Ciao

configuralo exchange che va una scheggia e tra l’altro hai tutto sincronizzato per bene, il server è m.google.com io lo usavo anche con iOS 5.1 ed era una meraviglia. quindi sbraga l’account imap di gmail e creane uno nuovo di zecca cliccando su EXCHANGE e al passaggio successivo a nome e password ti chiederdi immetere il nome del server. e il gioco è finito li.
tranquillo che lo risolvi. casomai prima cambia password a gmail.
ciao

per esempio io ho il problema inverso, ho traslato tutto a outlook.com il .m.hotmail.com nuovo LIVE … avevo exchange su iphone, ma con Ios 6 solamente imap, ma funziona bene ugualmente.

se ne sta parlando anche qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/103833-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-6-a-20.html
evitiamo topic doppi ragazzi…
Chiudo per topic doppio e titolo generico.