Posta elettronica, messaggio in uscita: non inviato

Buongiorno a tutti.
Domanda forse banale, ma un messaggio di posta elettronica che finisce nella casella IN USCITA ma che non si riesce ad inviare (1 messaggio non inviato) come si cancella? Di solito in alto a destra c’è il tasto MODIFICA che ti permette di eliminarlo ma a volte non si riesce, come mai?

grazie

sposto in “generale iphone 5s”…qui si tratta di operatori e tariffe :wink:

Grazie, eppure mi sembrava di aver postato nella sezione giusta:)

Ripeto la domanda: a volte mi capita che una email mi rimane in “posta in invio” per ore, per motivi vari il sistema non riesce a consegnarla e io tantomeno riesco ad eliminarla in quanto il tasto “modifica” non si attiva, come mai?

grazie

beh le mail non hanno nulla a che vedere con le tariffe degli operatori… :wink:

ma tornando al tuo problema,si è verificato all improvviso?

hai gia provato ad eliminare ed inserire nuovamente la casella mail?

Forse non mi sono spiegato bene, in una email in uscita se il server non riesce a consegnarla rimane in “posta in invio” per ore fino a che il sistema non ti avvisa che l’invio non’è riuscito, solo a quel punto è possibile eliminarla. Il punto è che passano alcune ore.

grazie

Prova a togliere la connessione alla rete wifi, succedeva anche a me

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si esatto, togli la connessione (wifi o rete cellulare) chiudi anche l’app Mail dal task manager e dopo pochissimi min. riaprila, vedrai che il messaggio sarà in “sosta” e potrai decidere se cancellarlo o reinviarlo. Questo accade quando i parametri della mail non sono correttamente impostati e quindi risulta impossibile l’invio e/o la ricezione.

Posta elettronica, messaggio in uscita: non inviato

Devi impostare il server in uscita … Smtp.eccecc

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk