Posta elettronica gmail: giorni da sincronizzare?

Ciao a tutti,
scrivo qui perchè ho un iphone 3gs (non vorrei aver cannato quindi), ma credo che questa domanda possa interessare benissimo anche i possessori di 4 e oltre, in quanto si tratta di impostazioni comuni, riguardanti la posta elettronica.

Allora, sul mio iphone ho 2 account di posta elettronica, gmail e hotmail (exchange) ed è un po’ di tempo che mi chiedo:

  1. Come mai nelle impostazioni di exchange ho la possibilità di scegliere il numero di “giorni da sincronizzare” (cosa che mi crea non pochi problemi, in quanto essendo spuntabili solamente gli estremi di “1 mese” o “nessun limite”, mi vien da dire “o tutto o niente”), mentre nelle impostazioni di gmail no, non esiste la possibilità di scelta del numero di “giorni da sincronizzare” (e infatti arrivo a visualizzare molto, molto indietro, cosa che mi va benissimo da una parte, dall’altra no perchè essendo 1.000 le e-mail massime visualizzabili totali tra tutti gli account, lo spazio che prendono le e-mail di gmail, lo tolgono alle e-mail di hotmail) ?

  2. In Hotmail, come dicevo, per quanto riguarda i giorni da sincornizzare, o metto 1 mese (che per me è un limite) o metto “nessun limite”, cosa che anch’essa mi limita al contrario, in quanto crerebbe non poca confuzione non avendo appunto limiti e andrebbe comunque ad intralciare (non sono sicura in che modo ma vado di logica) con le e-mail da sincronizzare di gmail. E qui, come me la devo giocare per far funzionare al meglio le cose?

In poche parole, per farla un po’ più semplice, ho bisogno di capire (e se esiste il modo prima di tutto) come poter far convivere al meglio i 2 account di posta, tenendo conto che vorrei visualizzare sull’iphone gli ultimi 1.000 messaggi di posta (mi va benissimo), ma in egual modo i messaggi di uno e dell’altro (E NON vedermi sincronizzato invece 1 mese di uno e 3 anni dell’altro! XD ).

Grazie per l’attenzione e per l’aiuto! :slight_smile:

Grazie,non tutti assieme!!!

Buonasera,
evidentemente nessun utente ha trovato modo di risponderti… capisco l’up, necessario, ma non la velata polemica.

Riguardo il tuo problema, il “perche” non abbiamo modo di spiegartelo noi… riguarda gli accordi tra Hotmail, Gmail, Exchange ed Apple… (considera che, per i nuovi terminali, Exchange di Gmail non esiste nemmeno piu, quindi addio notifiche push).

Quello che offre il sistema “base”, ovvero “mail” è questo… per avere altro, puoi solo usare le app predisposte e diretti, che puoi trovare in Apple Store, ovver Gmail e Windows Live Hotmail Push Emails for iPhone (lo trovi con la ricerca, scrivendo Hotmail)

Cordialmente