Posta e Safari non si aprono più...

Salve a tutti,
da un po di giorni ho un problema improvviso sul mip iphone 4s jailb. Ver.7.0.4(11B554a)nel senso che non funziona più la posta e tantomeno Safari infatti, quando pigio l’icona relativa, in un primo momento sembra che il programma si apre e poi invece si richiude subito tornando alla schermata home.:mad::mad:
Premetto che da quando ho fatto il jb, ovvero da subito… non ho mai avuto problemi, peccato che ora mi trovo in questa situazione.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie

Ciao,

Il problema si verifica dopo un avvenimento in particolare?dopo aver scaricato o aggiornato qualcosa da cydia? È ovvio che il problema è il jb ma bisogna capire se si può risolvere senza ripristinare l’ iPhone

no…purtroppo no…se intendi l’installazione di nuove applicazioni o aggiornamenti delle stesse; l’unica cosa che ricordo stavo facendo, era capire perchè in 3g i miei quattro account “email” ricevevano posta ma non la inviavano, mentre in wi-fi non c’erano problemi; poi ho preferito eliminarli totalmente cercando di ricreare dall’inizio utente ed impostazioni ma appena ho lanciato l’app della posta per verificare l’account non si è piu aperto il programma. Ma la cosa strana è che si è associato anche safari insieme!!! perchè???
Ti aggiungo inoltre che ho provato a ripristinare l’iphone dopo aver scaricato la Ver.7.0.4 (che è quella con cui ho jailbrekkato in origine) ma mi dà errore; allora ho provato con la 7.0.6 ma mi dà lo stesso errore…
Al momento mi risulta che per la 7.1 ancora non c’è il jb giusto? quindi che faccio?
Grazie

purtroppo per ios 7.1. non c’è il jb