Ciao Ragazzi!
Ho cercato dappertutto un modo per sincronizzare la mia posta di gmail su icloud ma non ho trovato niente a riguardo!
Io ho un 4s con 5.1, ho già creato l’account di Icloud con l’id apple e mi ha dato una nuova email (la .me che non me ne faccio una mazza) io però voglio archiviare i messaggi di gmail non di questa nuova email, cosa devo fare?ho provato a mettere la spunta su Posta in Impostazioni Icloud ma non le sincronizza…Mi sono perso in qualche passaggio?Sono riuscito a configurare soltanto i contatti di gmail (esportando la vcard) su icloud…
Sono disperato!
scusa ma cosa vuol dire “limitazione”?
iCloud è una cosa che fra i vari servizi offre anche una casella email, esattamente come google che fra i vari servizi offre gmail, usa quella che vuoi con i relativi servizi
Io ho sempre pensato che Icloud fosse un servizio generico per archiviare tutta una serie di dati dei dispositivi Apple dalle foto ai contatti e posta…
Sono deluso perchè speravo che Icloud potesse archiviare anche la posta di altri account come Gmail. Per me quindi è una limitazione “Apple” dato che la maggior parte delle persone ha un account di posta diverso da quello icloud e difficilmente cambieranno email solo per poterle archiviare su icloud (io per primo).
Si certo che si possono associare altri account di posta…
Però io volevo salvare tutto su icloud non sul server di gmail…cmq mi sono rassegnato…grazie per le info:)
Tecnicamente quello che chiedi non è possibile.
Come si potrebbero trasferire fisicamente delle email presenti sul server google sui servers Apple?
Quello che puoi fare è impostare gmail affinché inoltri tutte le email ricevute al tuo account iCloud.
Non penso sia l’inoltro…perchè l’ inoltro delle email è già specificato nelle impostazioni sotto Inoltro e POP/IMAP
La funzione di cui parlo scarica direttamente la posta di altri account sul quello gmail, non le inoltra…