Posta di Gmail su Icloud

Ciao Ragazzi!
Ho cercato dappertutto un modo per sincronizzare la mia posta di gmail su icloud ma non ho trovato niente a riguardo!
Io ho un 4s con 5.1, ho già creato l’account di Icloud con l’id apple e mi ha dato una nuova email (la .me che non me ne faccio una mazza) io però voglio archiviare i messaggi di gmail non di questa nuova email, cosa devo fare?ho provato a mettere la spunta su Posta in Impostazioni Icloud ma non le sincronizza…Mi sono perso in qualche passaggio?Sono riuscito a configurare soltanto i contatti di gmail (esportando la vcard) su icloud…
Sono disperato!:stuck_out_tongue:

Grazie

iCloud è una cosa e gMail è un altro, se vuoi usare gmail iCloud non devi usarlo

Uhm quindi non c’è un modo per associare l’email gmail a Icloud? grossa limitazione…
Grazie!

scusa ma cosa vuol dire “limitazione”?
iCloud è una cosa che fra i vari servizi offre anche una casella email, esattamente come google che fra i vari servizi offre gmail, usa quella che vuoi con i relativi servizi

Ma poi Gmail già di suo è una casella che viene mantenuta remotamente sui server di google…a cosa serve associarla all’account di iCloud?

Io ho sempre pensato che Icloud fosse un servizio generico per archiviare tutta una serie di dati dei dispositivi Apple dalle foto ai contatti e posta…
Sono deluso perchè speravo che Icloud potesse archiviare anche la posta di altri account come Gmail. Per me quindi è una limitazione “Apple” dato che la maggior parte delle persone ha un account di posta diverso da quello icloud e difficilmente cambieranno email solo per poterle archiviare su icloud (io per primo).

scusa ma tu su google puoi archiviare account di posta @yahoo o @me o @quellochevuoi ???

guarda che stai facendo un ragionamento che non ha senso

Si certo che si possono associare altri account di posta…:slight_smile:
Però io volevo salvare tutto su icloud non sul server di gmail…cmq mi sono rassegnato…grazie per le info:)

Tecnicamente quello che chiedi non è possibile.
Come si potrebbero trasferire fisicamente delle email presenti sul server google sui servers Apple?
Quello che puoi fare è impostare gmail affinché inoltri tutte le email ricevute al tuo account iCloud.

come si fa?

Sarei interessato anche io alla cosa :slight_smile:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Vai su Gmail.com, accedi con le tue credenziali, poi Impostazioni —> Account----> Aggiungi un tuo account di posta POP3

Insomma l’inoltro, come avevo scritto prima.

Non penso sia l’inoltro…perchè l’ inoltro delle email è già specificato nelle impostazioni sotto Inoltro e POP/IMAP
La funzione di cui parlo scarica direttamente la posta di altri account sul quello gmail, non le inoltra…

Scusate ragazzi … ok per le mail (una cosa ovvia e si parla di solo inoltro …)

ma se volessi invece gestire gli inviti del calendario di icloud utilizzando la posta di gmail?

praticamente…

se attivo icloud con ID Apple collegato a mail @gmail il calendario resta su google calendar …

se invece lo attivo con ID Apple collegato a mail @libero il calendario è gestibile direttamente su iCloud (e inviti relativi)

c’è il modo per poter avere il calendario solo su icloud gestendolo con mail gmail?

ancora più figo…sincronizzarlo per vederlo anche su google calendar?