posso ricaricare il 6S con il caricabatterie dell'ipad air 2

Salve posso ricaricare il mio nuovo iphone 6s con ilcaricabatterie dell’ipad air 2 (10 v), o la batteria si usura prima o subisce altri danni ? grazie

No, non dovrebbe subire danni perché l’iphone sa regolare l’energia di cui ha bisogno…ma ovviamente la cosa migliore è sempre quella di caricare con il proprio

io l’ho attaccato al caricatore dell’ipad una volta per sbaglio, non so se gli avesse potuto arrecare danno, so solo che a differenza di quando lo carico con il suo,era diventato molto caldo.
staccato immediatamente

no, stando a quello che viene detto in rete (non so se vi siano doc. ufficiali Apple in merito) l’iphone come segnalato da Klara assorbe solo la corrente necessaria, non andando perciò a intaccare la batteria in termini di usura. detto questo mi trovo d’accordo al 100% con Klara nel consigliare l’utilizzo del suo caricatore apposito. :wink:

saluti
MP

La stessa Apple indica la compatibilità degli alimentatori per ipad con iphone. Ovviamente non viceversa. I motivi sono puramente tecnici e sono stati sviscerati ripetutamente da me e da altri su analoghe discussioni. Se interessa, basta una breve ricerca. :wink:

Rispondendo ad un moderatore che, giustamente, mi ha chiuso il thread relativo al mio dubbio.
Non so se c’entra qualcosa ma il link che mi è stato dato inerente alla compatibilità del caricatore da parete per ipad, iphone ed ipod, ovvero il seguente: Alimentatore USB da 12W Apple - Apple (IT)
è riferito al caricatore da 12w.
E’ vero, ho sbagliato ad aprire un thread, ma il mio caricatore per ipad air 2 è da 10 watt.
Quindi non so se va bene lo stesso per caricare un iphone 6s senza correre il rischio di danneggiarlo.

Credo proprio siano valide le risposte già date :wink:

Non ci sono problemi,come detto in un articolo di iPhone Italia gli iPhone 6 supportano la ricarica rapida tramite appunto i caricatori degli iPad.infatti facendo un test hanno visto che se si usa un carica batterie di iPad su modelli precedenti al 6 la ricarica avviene a 0,8 ampere mentre su iPhone 6 1,8 ampere.i volt non contano contano gli ampere.il caricatore degli iPhone è a 1 ampere,mentre gli iPad se non erro a 2 o poco più.in sostanza usando un caricatore iPad su iPhone 6 in poi lo ricarichiamo prima sul 5s in giù no ma in entrambi i casi non si danneggia nulla.

Salve a tutti, io ricarico sia iPhone 6S che iPad mini col carica batterie dell’iPhone 5, sembra che tutti gli alimentatori vadano bene per qualsiasi dispositivo

AxelD3

ehm, NO! non puoi usare gli alimentatori dell’iphone sugli ipad (escluso il mini). I motivi li puoi capire facendo una ricerca nel forum o su google.
Il “sembra”, quando si tratta di tecnologia, meglio lasciarlo da parte, fidati. Si deve essere sicuri prima :wink:

Il link che ti ho dato (sono Admin, non moderatore), è relativo a ciò che vende Apple…
Io stesso ho un iPad Air2 che, “di serie”, aveva un 10W. Quello venduto come sostitutivo, originale, da Apple è da 12W.
Prendendoti la briga di cercare e spulciare il sito Apple, avresti evitato l’inutile polemica ed il mio richiamo.

Cordialità.

Saresti così gentile da spiegarmi la differenza? Non sono molto ferrato su cose così “tecniche”…

AxelD3

I caricatori iPad da 12w li puoi usare per l’iPhone in quanto supporta la carica veloce ed in quanto il dispositivo stesso gestendo la carica preleva solo la corrente necessaria.

NON puoi usare il caricatore iPhone su l’iPad perché la corrente erogata non è sufficiente per ricaricarlo.
La differenza di 2watt, che si traduce in 400mA cambia sicuramente sui tempi di carica ma non è fondamentale. Se devi fare l’acquisto io prenderei il 12watt e mi riterrei a posto.
Questa è la mia opinione e la mia esperienza…

Saluti a tutti!!! :slight_smile:

send by iP6 with Tapatalk

Si può usare comunque il caricatore di iPhone per iPad, ma la carica sarà molto più lenta e se si sta utilizzando il dispositivo durante la ricarica per attività impegnative la batteria si scarica invece di caricarsi (dato che la carica non riesce neanche a coprire le energie richieste). Ergo non conviene :stuck_out_tongue:

Mi é capitato per sbaglio di collegare l’iPad all’alimentatore di iPhone :rolleyes:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Grazie per le info, cercherò di evitare il caricabatterie di iPhone per iPad (tengo un alimentatore per ogni posto che frequento, casa e lavoro, così porto in giro solo il cavetto)

AxelD3

Non direi che “si può”, Perche l’alimentatore dell’iPhone, con l’assorbimento che ha l’iPad , va sotto stress, surriscaldando e possibilmente subendo danni. Da evitare assolutamente quindi, tanto che Apple stessa non ne dichiara la compatibilità.

Parlavo dal punto di vista teorico… Dal punto di vista pratico hai completamente ragione, il caricatore scalda tantissimo ed anche per le ragioni prima indicate non serve a niente usare il caricatore di iPhone su iPad!

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Anche il punto di vista teorico, andando contro le leggi dell’elettrotecnica, è sconsigliabile, specialmente se ti capiterà di essere davanti al professore che insegna quella materia a scuola :smiley:

Buongiorno

Innanzitutto buon anno a tutti :slight_smile:

Volevo chiedervi se c’è differenza tra il caricabatterie di un iPhone 6 ed un 6s plus.

Ciao, no non ci sono differenze l’alimentatore è sempre lo stesso.
Buon anno !

Sent from my iPhone using Tapatalk