Posso Bloccare un IPhone nuovo?

Buongiorno a tutti,
Ho ordinato un iPhone ricondizionato è il pacco che lo conteneva lasciato dal corriere nella scala nel condominio è sparito. Qualcuno sa se posso bloccare il telefono anche se non ci sono dati personali? Va bene perdere i soldi ma almeno vorrei renderlo inutilizzabile… sigh

Ciao
Per farlo dovresti sapere tutti i “numeri”, seriale, imei.

Un blocco account non sarà possibile, non avendo il dispositivo nessun account installato.

La spedizione comunque dovrebbe essere assicurata dal venditore.

Ciao JD e grazie! Il venditore mi ha consigliato di fare denuncia ma ieri i carabinieri non me l’hanno fatta fare dicendo di informami meglio sull’utilità della stessa. Io ci spero ancora in un rimborso (ma poco ci spero :sweat_smile:). Che tu sappia si blocca sul sito Apple?

No…
La denuncia alle autorità serve per forza.

Tuttavia…

• Il corriere non avrebbe dovuto abbandonare il pacco
  • Il venditore avrebbe dovuto assicurare il pacco o almeno chiederti se era tua intenzione assicurarlo (con pagamento) o meno.
  • Non hai avuto il possesso del bene, causa inadempienza del corriere.
  • Il corriere NON ha alcuna prova di consegna avvenuta. In prims, non esiste la tua firma né la firma di qualcuno da te conosciuto. La “parola” del corriere che dichiara di averlo lasciato sulle scale, è aria fritta. Non c’è firma di consegna e se la firma l’ha applicata il padroncino/autista, sono “palazzi amari” suoi, in quanto non avrebbe dovuto farlo.

Legalmente non dovrebbero essere rogne tue, ma del venditore e del corriere. Tu dovresti contattare l’ente con cui hai effettuato il pagamento (Banca o provider della carta di credito/debito o PayPal…) e richiedere il blocco della transazione per non aver ricevuto il bene.

Se hai pagato con PayPal, puoi farlo da sito/app
Per il resto, tutto telefonicamente.

Aaah ecco perché il corriere continua a chiedermi di ritirare il reclamo! A me spiace per lui, non mi interessa inguaiarlo, ma non posso ritirarlo. Il
Pagamento l’ho fatto con Klana, non ho mai provato a bloccarlo. C è sempre una prima volta! Grazie per il tuo prezioso aiuto

I corrieri cercano di fare sempre i furbi, purtroppo.
Io ci lavoro e ne vedo di ogni colore e con tutti… non si salva nessuno.
La colpa ovviamente non è della “società”, ma degli individui disonesti, incapaci e che pensano di poter fregare chiunque che, purtroppo, riescono a farsi assumere.

Prosegui con la strada del reclamo Vs corriere e prova a sentire Klarna… in fondo è uno strumento di pagamento tipo PayPal e non credo sblocchino subito il pagamento verso il venditore.
Spiega tutto e fai bloccare il denaro… così anche il venditore muoverà il sedere per aiutarti.

Felice di poterti aiutare! :wink:

Ti dirò, la prima cosa che ho pensato è proprio che se lo fosse imboscato il corriere oppure il corriere ma non si può accusare nessuno ovviamente. Sento klana, mannaggia però uffa :sweat_smile:
Grazie ancora :heart:

1 Mi Piace

È chiaramente un’ inadempienza del corriere…capisco magari lasciarlo a un vicino sempre suo tuo consenso chiaro ma mollare cosi il pacco nelle scale senza firma ne niente non lo avevo mai visto :joy:…fai valere i tuoi diritti mi raccomando e pretendi un rimborso anche perché di certo non aspettavi un articolo da pochi euro…

Si infatti, non voglio inguaiare nessuno ma neppure rimetterci i soldi senza combattere :crossed_swords: A
Anche se comincia a perdere speranze

Scusami, ma qui non si tratta di inguaiare qualcuno, ma semplicemente di far valere i tuoi diritti. Tu, o il venditore, avete pagato la spedizione, (cioè il Corriere), e se il corriere non ha recapitato in modo corretto il pacco è lui a doverne rispondere. Senza se e senza ma. E non vedo perchè dovresti perdere le speranze. Hai tutte le ragioni, per cui falle valere avvalendoti di tutti i mezzi in tuo possesso

Ciao e grazie per la risposta è il sostegno, ieri l’azienda dopo aver ricevuto la denuncia fatta per furto di corrispondenza ha provveduto ad inoltrare un cellulare pari a quello comprato, senza aspettare neppure i tempi tecnici richiesti dal corriere! :partying_face:
Grazie a tutti!

2 Mi Piace

Ottimo!
Come ti dicevo, non avendo ritirato il pacco la rogna era ancora sulle spalle del venditore… certo che cercano di fare i furbacchioni.

1 Mi Piace

ottimo, mi sembra una giusta conclusione

1 Mi Piace