allora il mio problema è il seguente: ho acquistato 3 iphone 4 per la mia famiglia (2 da 16gb e 1 da 32gb) e adesso sono un po in panico perchè non so cosa devo fare per installare il mio account in tutti e tre gli iphone…posso farlo? cioè posso avere tutte le applicazioni in tutti gli iphone e talvolta scaricarne nuove sempre da un solo account?
e inoltre al momento della registrazione di ogni singolo iphone su itunes, io scelgo quello mio, ma ovviamente come numero di telefono tra i dati dell’account compare sempre quello mio.Posso cambiarlo col numero effettivo di ciascun telefono a cui sto applicando la registrazione?
in attesa delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo ciao e a presto
Davide
Certo, puoi usare lo stesso account su più dispositivi, basta impostarlo in impostazioni -> store.
Ogni dispositivo ha in impostazioni - > telefono il campo “il mio numero” e credo che inserendo i numeri corretti, automaticamente iTunes rileva il numero inserito.
Vorrei chiedere anch’io un’informazione a questo proposito: abbiamo due iPhone 4 in famiglia, ma al momento dell’acquisto li abbiamo attivati con due account diversi.
C’è un modo per averli entrambi sullo stesso account, senza perdere le apps già installate su entrambi? Molte sono state scaricate gratuitamente, ma ne abbiamo anche alcune a pagamento (per esempio due apps di navigazione pagate circa 20 € l’una oppure altre che abbiamo scaricato gratis o scontate, approfittando delle offerte, e che ora sono a pagamento).
Grazie
Penny
Purtroppo gli account non si possono unificare… le app acquistate con uno non possono passare all’altro.
Per usare lo stesso account segui la procedura sopra.
Peccato
Grazie!
però le applicazioni scaricate da entrambi gli account le puoi mettere(tutte) sullo stesso o sugli stessi iPhone
Allora vuoi dire che potrei recuperarle tutte e usufruirne da entrambi gli iPhone?
Come dovrei procedere?
Grazie
Penny
C’è da evidenziare però che la sincronizzazione la fai con uno solo dei due account, quindi inevitabilmente le altre si disinstalleranno. Ciò non toglie che conoscendo sia il nome utente che la password tu possa riscaricarle.
sullo stesso computer da iTunes ti logghi prima con uno e poi con l’altro account e scarichi le relative app, in questo modo vanno nella stessa libreria iTunes, sincronizzi l’iPhone e il gioco è fatto.
L’unico “problema” sarà che per aggiornare le app, dovrai loggarti con l’account da cui è stata scaricata
Grande !
Ultima domanda: questa procedura non influisce sulle altre impostazioni dei due iPhone, vero?
Mille grazie per l’aiuto!
Penny
non influisce
non è così, si installano le applicazioni di entrambi gli account contemporaneamente
Non vorrei ostinarmi e vorrei capire bene anch’io (non avendo a disposizione 2 account diversi).
Se io ho l’applicazione TomTom scaricata dall’account X e Garmin scaricata dall’account Y, ovviamente entrambe le applicazioni sono presenti sul mio pc o mac, quando sincronizzo o devo ripristinare l’iPhone me le carica entrambe senza problemi?
si, chiaramente di entrambi gli account devi avere i dati d’accesso e devi autorizzare il computer per utilizzarli
Grazie ai vostri suggerimenti, ora possiamo condividere le applicazioni, pur mantenendo i due accounts iTunes separati.
Grazie ancora per l’aiuto
Penny
Io ho un problema simile…
Io ho un iPhone 3GS 32 GB e ora mia moglie ha un 4 16 GB.
Entrambi presi tramite la 3.
Uno è a nome mio e uno a nome di mia moglie (questo per la 3)
Come posso fare a gestirli in modo da non dover comprare due volte le applicazioni e in modo da non sincronizzare i miei appuntamenti e i miei contatti con i suoi?
Devo comprare un account Mobile-me anche per mia moglie e sincronizzare i contatti e gli appuntamenti tramite quello mentre i contenuti multimediali li sincronizzo dall’iTunes?
Riesco a fare tutto da un solo computer o è meglio farlo da due distinti?
Entrambi i Mac sono attivati (per l’iTunes) a nome mio e quindi gli applicativi li posso scaricare su entrambi giusto?
Grazie mille a tutti già da ora per la cortesia!
Puoi decidere se sincronizzarli con un solo computer o con 2 diversi.
Per le applicazioni basta che autorizzi entrambi i computer con il tuo account iTunes
ma io posso avere due iphone 4 collegati allo stesso computer e sincronizzare due librerie completamente differenti (musica, foto, contatti, mail…)???