possibilità invio messaggi vocali con ios 8 su imessage

Salve ragazzi,
volevo sapere se con il nostro iphone 5 si possono inviare messaggi vocali con imessage! Mi era stato detto di si, ma a me non compare l’icona del microfono! Forse perchè il destinatario del messaggio non ha la possibilità di ascoltarli? Però anche con una ma amica che ha lo stesso mio telefono aggiornato ad ios 8.1 non me lo fa fare. Dove sbaglio?
Grazie mille!

Sposto sulla sezione di ios8. Però ora facciamo attenzione :wink:

Ciao dovresti accertarti di aver attivo iMessage e deve averlo attivo anche chi lo riceve, altrimenti l’icona non appare :blush:

l’avevo scritto qui perchè riguardava l’iphone 5!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Comunque ti ringrazio Gabiphone per la risposta.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

e come faccio ad attivare imessage?

Federica, al momento della registrazione hai accettato un regolamento che ti è anche arrivato come messaggio privato. Ti invito a leggerlo, oltre alle sezioni è menzionato anche il non postare messaggi consecutivi. Se continui ad infrangere il regolamento sarò costratto a chiudere la discussione.
Se devi aggiungere qualche cosa modifica il messaggio precedente, se nessuno è intervenuto dopo di te, non scriverne uno nuovo. Per quanto riguarda la sezione, tu hai chiesto informazioni riguardo una funzione che è presente in tutti i device con ios8, per questo quella dell’iphone 5 non è corretta :wink:

Impostazioni / messaggi e attivi la spunta iMessage. Devi avere credito sulla sim perché ti verranno scalati 60 cent per l’attivazione

e come lo modifico il messaggio? Non so come si fa! Non è guà su ios8?