Possibilità di verificare che l'iphone sia non rubato?

Salve a tutti apro questo topic in quanto vorrei sapere quanto segue.

Domani dovrei comprare un iphone 3gs 16gb nero a 330€ usato, da uno che dice che l’ha avuto come regalo (lui non lo usa poichè preferisce il suo htc e la moglie a cui voleva darlo si è presa un iphone 4) e ha lo scatolo e tutti gli accessori ed è immacolato (parole sue)…ora per verificare che non sia di provenienza losca come potrei fare? Non vorrei spendere 330€ per poi trovarmi con un cellulare che mi viene bloccato :S. Lo scambio lo faccio a mano. Grazie mille della risposta!

Non penso si possa vedere…però se davvero ha lo scatolo non penso sia rubato…magari controlla solo che l’imei del device corrisponda con quella sulla scatola, così da scongiurare il fatto che la scatola appartenga ad altro iphone

questo lo farò sicuramente, pensavo esistesse qualche altra info che poteva essere utile. Comunque grazie della risposta :slight_smile:

prego

Trattando con un altra persona che afferma che il telefono ha 6 mesi di vita mi son fatto dare il seriale per telefono e l’ho inserito sul sito della apple e mi esce questo:

“Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le informazioni sono corrette, contattaci.”

Che significa?

Mentre la persona di ieri mi ha detto che il telefono è stato sostituito in garanzia dalla apple ed è stata prolungata la garanzia fino a luglio…vorrei sapere se io questa garanzia la posso estendere. Grazie!

eh dovrebbe significare che il tizio che te lo ha venduto si è fatto sostituire l’iphone e non saprei come sia possibile quello sostituito se lo è venduto? bah…

Comunque non penso di comprare da lui…piuttosto per la seconda domanda mi sai dire qualcosa?

“Mentre la persona di ieri mi ha detto che il telefono è stato sostituito in garanzia dalla apple ed è stata prolungata la garanzia fino a luglio…vorrei sapere se io questa garanzia la posso estendere. Grazie!”

La garanzia puoi estenderla finchè non la si fa scadere…teoricamente se è scaduta anche da un giorno non te lo fanno l’applecare, ma di solito su questo non sono proprio fiscalisssimi

Capito, grazie mille. Avrei un’altra domanda :P. Ma pechè si legge cosi tanto di telefoni sostituiti della apple? Conviene comprare un cellulare sostituito?

Tieni presente che parlare di un iphone sostituito dalla apple equivale a parlare di un iphone rigenerato o addirittura nuovo

La apple per una buona percentuale quando ad un utente si presenta un problema piuttosto che aggiustartelo, perdendo così 20 giorni/ 1 mese…nell’arco di 4/5 giorni te ne invia uno rigenerato o nuovo. Per rigenerato sarebbe un iphone che è stato sistemato e testato in ogni sua parte e che esteticamente equivale al nuovo perchè cambiano le scocche, display etc

ahhhhhhh ok come non detti mi hai risposto alla domanda in cui chiedevo la differenza tra rigenerato e sostituito :stuck_out_tongue:

Che uno nuovo, come da aggettivo è nuovo cioè mai aperto,usato,acceso ; quello rigenerato è un iphone che è stato mandato in assistenza in precedenza, rimandato alle fabbriche in cina, disassemblato, sostituito con i pezzi nuovi, controllato, sostituiti i pezzi di estetica con altri nuovi e poi te lo danno…insomma di vecchio ha solo la scheda madre:P

e se il difetto era la scheda madre neanche quella è “usata”:stuck_out_tongue:

beh niente male xD l’unica cosa che mi preoccupa e che mi fa rimanere perplesso è la dicitura sul retro del cellulare CINA …cioè un prodotto così costoso viene assemblato in cina? Considerando che li i costi sono bassissimi perchè il prezzo di sto iphone è cosi alto? mah… comunque fine OT :stuck_out_tongue: appena ottengo l’iphone vi farò sapere com’è andato l’acquisto…

Ma è in Italia che è alto anzi trai più alti…altrove costa moltooo meno

Tornando alla domanda del topic, qui potrebbe esserci qualche informazione utile…

Truffato!!

Ciao avrei bisogno di aiuto dicembre o comprato un iPhone 6 purtroppo io non me ne intendo molto avevo chiesto a un commesso dell Apple che mi a consigniato di verificare iCloud detto fatto tutto ok dopo sette mesi mi accorgo che la scocca è iPhone anno diversi imei sulla scocca e ok era quella che avevo controllato all aquisto quella del iPhone Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le informazioni sono corrette, contattaci.cosa devo fare iPhone funziona mica si prendono il telefono?o fatto sacrifici per comprarmelo come devo fare? Saluti Maurizio

ciao Mauro, non è chiarissimo quanto hai scritto

è diverso l’ iPhone che hai attualmente con il seriale della scatola o l’ iPhone ha un seriale ma la scocca ne ha uno diverso?

La scocca a un imei diverso del iPhone io o la scatola con imei della scocca