Possibilità di Switch 2G/3G/4G Vodafone

Salve! Sono un utente Wind e proprio 10 minuti fa mi è arrivato il tanto atteso messaggio per l’offerta Vodafone Special (1000 minuti , 1000 messaggi , 2Gb di internet in 4G : 10 euro al mese , mentre la mia costa 12 e non da nemmeno la metà delle cose). Sono tentato di passare a vodafone ed attivarla oggi stesso ma ho un dubbio : sono possessore di un iphone 5s e per ridurre il consumo della batteria (e anche perchè non ne faccio molto uso della rete veloce) sono sempre sotto copertura 2G. La mia domanda è questa : Se passo a vodafone è possibile switchare tra rete 2G/3G/4G? Ho IOs 8.4.1. Altrimenti c’è un modo per poterlo attivare? Grazie mille in anticipo!

Ps : in alternativa, con ios 9 è disponibile lo switch?

Ciao,La tua richiesta non ha a che fare con il titolo,generico, della tua discussione ;)dovresti modificare e renderlo più specifico. Qui il percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Modificato. Scusate!

Dipende se hai effettuato l’aggiornamento delle impostazioni del gestore che viene proposto da iOS 8 x

No , non ho effettuato nessun aggiornamento delle impostazioni del gestore

Allora dovresti avere questa possibilità
Almeno io ho ancora questa funzione

C’è un modo per vedere se non ho effettivamente aggiornato le impostazione del gestore?

Dovresti verificare da qui
Impostazioni/ generali /info gestore

Mi da Gestore : Carrier 20.0

Possibilità di Switch 2G/3G/4G Vodafone

Dovresti essere a cavallo :wink:
Io ho 21.1 ed ho il tasto

Ah perfetto! Quindi anche mettendo la nuova scheda vodafone non si aggiorna da solo il gestore?

Ah ma attualmente non sei Vodafone?

Ehm no. L.ho scritto :stuck_out_tongue:

Devo passare a vodafone perchè mi ha mandato il messaggio per la vodafone special

Quindi? si aggiorna in automatico?

Up

Attento agli Up( messaggi consecutivi) Sono permessi ogni 3 giorni Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

sinceramente non saprei che dirti

Va bene , grazie lo stesso!

Aggiornamento: ho contattato Vodafone sia sulla pagina Facebook , sia sulla pagina Twitter. Dalla pagina Facebook mi hanno detto che con iPhone , Vodafone non da la possibilità di settare solo rete 2G/ 3G . Mentre da Twitter mi hanno detto che è possibile . Non so a chi credere…

Ad ogni modo , con il jailbreak è possibile mettere il tasto 2g?

Ciao :slight_smile: Si anche con Vodafone è possibile , da non mi ricordo quale versione di iOS 8 TIM e Vodafone avevano inserito la possibilità di settare 2G - 3G o 4G :wink:

Io ho iOS 8.4 su iPhone 5 ed il mio gestore è 20.1, e dalle impostazioni posso settare il 2G. Vedo che tu hai 5S e 8.4.1, quindi non posso darti la garanzia al 100% ma molto probabilmente avrai questa possibilità