Possibilita di stampa Rubrica Iphone

Salve
Avrei bisogno un aiuto, dovrei stampare la rubrica del mio iPhone (i classici contatti) farlo uno per uno siccome sono piu’ di 1200 non finirei piu’ come posso fare? Sono salvati sulla mail, ma se accedo dalla mail non me li stampa ne visualizza tutti (non so il motivo) mentre sul iphone vi sono tutti
Che soluzione mi consigliate? E poi come posso fare una sorta di salvataggio? Prima usavo easy backup e easy cleaner ma non danno modo di stampare

Ciao :slight_smile: tempo fa, se non ricordo male, avevo scaricato dalla rubrica, tramite app terza (non ricordo ora però il nome) tutta la lista dei contatti tramite file .csv
Avevo poi frugato un po’ di guide su internet per verificare come poter mandare in stampa tale file (ero riuscito anche a convertirlo in txt)
Se mi viene in mente qualcosa di più preciso, aggiungo al post! Diversamente, spero che magari con queste poche indicazioni possa provare a far già qualcosa :smiley:

Ciao, se cerchi l’app “SA Contatti” puoi esportare i contatti in formato .csv che viene anche letto da Excel, a quel punto puoi organizzare stampe parziali o totali…

Provo e vi aggiorno :+1:t3: sperando che prenda tutti i contatto 1203 :man_facepalming:t2:

Ciao
C’è un metodo molto semplice

Entri con user e password AppleID

Clicchi su contatti

In basso a sinistra clicchi e scegli “seleziona tutto” e poi “esporta VCF”

Verrà scaricato un file contatti VCF.

Potrai aprirlo con qualsiasi app che gestisce i contatti, oppure stamparlo trasformandolo in PDF (concerti VCF in PDF), per mezzo di centinaia di siti che lo fanno gratuitamente.

Senza app strane e direttamente da computer.

Ah io non uso icloud non lo sapevo, ma anche se la rubrica e su gmail accedo con id apple? Ma poi posso disabilitarlo icloud?