possibili tweks Cydia attivi e funzionanti dopo ripristino???

Ciao a tutti…

ho un iphone 4 ritornato a iOS 5.1.1 qualche settimana fa, dopo che ho voluto provare a fare il jb.
ho installato qualche tweks come springboard e winterboard.
Ricordo che smanettando qua e la l’intensità del segnale WIFI al posto delle solite tacchette veniva segnato in numeri es -78 , o -50 dipende dall’intensita del segnale in dB credo… ora…

Quando ho effettuato il ripristino (fatta tramite itunes) ritornando all’iOS 5.1.1 nella schermata Home il segnale WIFI è normale, ovvero a tacchette, mentre se apro qualche app, tipo safari, whatsapp, app store, mail, il segnale diventa numerico, come se fosse ancora installato qualche twek.

Credevo che con l’aggiornamento fatto stanotte a iOS 6, la situazione sarebbe cambiata, ma invece no.

LA cosa non mi crea problemi, ma vorrei capire come è possible che vi sia qualche twek installato, o se magari c’è la possibilita di modificare sta cosa.

Grazie a tutti,
attendo info da chi ne sa piu di me…

:stuck_out_tongue:

Forse e’ rimasto qualche file di quel tweak all’interno del backup
L’unica soluzione e’ ripristinare ad iOS 6 senza riprendere il backup

grazie billie e klara…da itunes si fa shift+rispristino?
ho sbagliato discussione, maledizione, scusate

si e selezioni il fw da inserire

devi avere itunes aperto… dalla tastiera del pc tenere premuto shift…e da itunes premi ripristino

Quindi dovrei fare la procedura shift+ ripristina su iTunes e avrò un ripristino totale???
Così facendo, non tengo conto dei BACK-up giusto??
Se così fosse non perdo tutti i dati come foto contatti mail musica video app. Ecc ecc ??

Grazie per le risposte…

il ripristino è un reset del telefono…ti inserisce il sistema operativo nuovo…senza backup…puoi scegliere tu se riprenderlo o meno…tu non dovrai farlo,come consigliato da Billie…devi impostare il tuo iphone come nuovo dispositivo

Ah, ok…
Ma la procedura da utilizzare è quella mettendo il telefono in DFU?? Ho visto qualche video tutorial dove bisognerebbe scaricare i il firmware a parte.
È così? Se così fosse vado a leggeri qualche guida su come ripristinare in DFU mode.
A fine ripristino avrò un iPhone immacolato?? È sarà possibile in seguito recuperare tutti i dati dall’ultimo BACK up senza incorrere nuovamente in quel twek o c’è un’altra procedura?
Grazie

si,assicurati di avere l ultima versione di itunes,collega l iphone e mettilo in dfu (guida nella mia firma) e ripristina.
Avrai un iphone immacolato si. il backup non lo devi riprendere…son già 3-4 che ti viene detto…è quella la causa del tuo problema…il tweek che si è integrato nel backup,causa il problema da te presentato…quindi quel backup non devi più inserirlo

Ok, l’ho richiesto non per “durezza” ma per insicurezza, sulla possibilità di perdere le apps.
RIMOSSO

dice che perderò tulle le app.
Magari forse tramite App Store nella sezione aggiorna\ acquistate le posso recuperare…
Grazie ancora sopratutto x la pazienza.

Vi farò sapere e speriamo bene…

Ok. Grazie 1000
Provo vi faccio sapere e speriamo bene…

Hai linkato una guida e un blog ALTAMENTE pirata.
Segnalo all’admin

Inoltre evita di scriver messaggi consecutivi…
7 post e hai già fatto 3 errori… non male

Chiudo