Possibile Wap su iphone 2g

Ciao a tutti sono nuovi del forum e volevo chiedere consiglio:
Io ho un contratto aziendale vodafone,oggi ho controllato x la prima volta l’elenco chiamate con i relativi costi e mi sono accorto che avevo circa 50 euro di traffico Wap…Cosi sono andato a guardarmi tutte le altre fatture da un anno a questa parte ed ho visto che su tutte ci sono dei costi per navigazione Wap!!!
Mi chiedo ma è possibile con Iphone Edge???Io utilizzo il mio tel solo con rete wfi…che io sappia non è possibile navigare wap o mi sbaglio???

…sbagli… se non blocchi la navigazione wap, cambiando l’apn, appena ti stacchi dalla rete wi.fi, lui si collega con il wap. L’iphone è sostanzialmente sempre collegato, almeno che tu non glielo impedisca.

Cerca sul forum e sul blog come poter silvere il tuo problema.

blocco apn

Ho letto in giro per il forum,
tutti alla fine dicono di andare in Impostazioni>Generali>Rete>Edge e cambiare il nome a seconda si vodafone o tim.
Il mio problema è che in rete non ho la voce Edge,ma ho solo Roaming dati dove posso abilitarlo e disabilitarlo e Vpn (tra l’altro lo segna non configurato).
Non riesco proprio a capire!!

se continuavi a cercare BENE avresti trovato il metodo per bloccare.

Cmq per farlo nel piu breve tempo possibile, devi inserire una sim tim e cosi ti apare il campo apn.

oppure scarica da cydia il pacchetto con il logo op e lo sblocco dell’apn del tuo operatore (c’è per tutti)

oppure ancora esistono le webapp. sul blog c’è la recensione di quella per il cambio dell’apn.