Possibile virus su iPhoneitalia.com?

Buongiorno a tutti, ho già inviato via mail questo messaggio allo staff di Spinblog, ma ho ritenuto necessario di scriverlo anche quì sul forum, per farlo presente a quante più persone possibile e vedere se anche altri utenti hanno riscontrato questo problema.

Questa mattina navigavo con il mio Samsung Galaxy S6 su iPhoneitalia.com quando, ad un certo punto, la mia navigazione è stata “dirottata” verso un sito malevolo nel quale mi si diceva che il mio Samsung era infettato da virus e dovevo installare un’app per risolvere il problema. Naturalmente, ho capito subito che era un sistema fraudolento per accedere ai miei dati e ho chiuso immediatamente il browser rifiutando l’offerta proposta da quel sito. Cercando un po’ in rete ho appreso che, purtroppo, queste cose accadono anche su siti normalmente affidabili. Vi lascio l’articolo di riferimento —> *****

Allego inoltre lo screenshot del messaggio che mi è comparso –> Imgur: The most awesome images on the Internet

Ho effettuato più scansioni con diversi antivirus (Norton, Avast e l’antivirus di default del Samsung) sul mio terminale per vedere se c’era qualche rischio connesso a questo episodio ma fortunatamente gli antivirus non rilevano nulla.

Secondo voi, è necessario cambiare anche le password delle varie app installate sul cellulare come, per esempio, Gmail, Facebook, ecc. e procedere ad un ripristino dello smartphone?

Vi siete mai imbattuti in questo tipo di problema?

Saluti a voi tutti

ciao, non ci risultano segnalazioni di questo genere da altre utenze…sicuramente si tratta di un popup truffa vista anche la traduzione in italiano molto dubbia…

io ignorerei il tutto

Ares391, ho provveduto a rimuovere il collegamento da te inserito.
Citare link esterni di siti direttamente concorrenti è vietato, come dal regolamento.
Ti consiglio di rileggere nuovamento il regolamento stesso.

Ho notato ma non era mia intenzione infrangere il regolamento. Ho inserito il link esterno per avere una fonte su cui basarmi e far capire anche alle altre persone di cosa stavo parlando.
Non era mia intenzione fare pubblicità ad un sito terzo.

non ti preoccupare, comprendiamo perfettamente :wink: