Possibile virus per iOS ??

non esistono perchè ios è un sistema chiuso rispetto ad altri su cui è possibile far penetrare qualunque tipo di file…

Possibile virus per iOS ??

Neanche scaricando allegati da email o altro? Tipo ho letto che Safari è più sicuro perchè video e files vari li apre e basta ma non li scarica . Ma se io installo un’app che mi consente il download, non posso beccare nessun virus?

ios è un sistema creato per essere sicuro…questo è il sunto di tutto…è tutto organizzato in modo che non ci possano essere possibilità di intrusione da parte di malware… così come i mac e il loro osx

iOS ha un suo antivirus integrato… Le App su App Store vengono controllare per, in media, 5 giorni, per cui li virus non ci sono.
Gli “antivirus” che trovi su App Store sono o giochi (leggi bene la discussione) oppure sono proxy, che servono durante la navigazione, ma non eseguono nessuna scansione di iOS perché non possono!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Possibile virus per iOS ??

Ma si si questa cosa delle app dello store mi era chiara solo che uno non scarica solo quelle. E poi perchè nessuno si industria a creare un virus che riesca a “lavorare” su iOS? Boh io mi ero fatto l’idea che quello bravi in informatica potevano entrare ovunque è fare quello che vogliono

si ma ci sono ingegneri anche se sanno il fatto loro…non esistono solo bravi hacker…e in apple non lavorano gli ultimi arrivati…

Forse perché è impossibile ?
Lo pseudo virus che si vocifera in giro (ancora nessuna esperienza, come anche affermato dal comunicato Apple) ruba i dati di un app in quando ne installa una uguale e con lo stesso ID e quindi può accedere alla cache ed ai dati conservati… Ovvio che questo “virus” viene installato solo con materiale pirata :slight_smile:
iOS non è Android, ha un qualcosa che si chiama sicurezza :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Quindi mi confermate che scaricando allegati (che poi anche altrove io scarico solo PDF o file di Office ) non gira niente su iOS?
Neanche se sbagli e clicchi inavvertitamente su qualche banner pubblicitario? ( per dire i banner ci sono pure su wordreference)

no,con le mail non succede nulla.

per i banner pubblicitari dipende, ci son quelli che vanno a colpire l’operatore e potresti inavvertitamente sottoscriverti ad un abbonamento…si sa

Possibile virus per iOS ??

Ecco.allora come puoi capire da solo i virus stile Windows non li prendi su iPhone.non esistono probabilmente perché il sistema è il suo codice sono molto meno accessibili.
Un consiglio: evita le paranoie per ciò che non esiste.
Per quanto riguarda altri fenomeni tipo malware, sono diversi e agiscono diversamente dai virus.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ragazzi scusate ma quindi se in qualche app che scarichi dallo store ci sono i banner in alto o in basso è normale? Pensavo che controllandole nello store, venissero eliminati anche quelli ( o magari servono allo sviluppatore per mantenere l’app gratis) grazie

beh si ci sono nelle app gratuite o quelle in versione lite…è così…nulla a che vedere con virus…anche quei banner sono controllati ovviamente.

Dirk,supponiamo per assurdo che nel tuo iPhone ci sia un virus.Secondo me,saresti felice di trovarlo…:grin::grin:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Quelli sono semplici banner, alcuni sono di società terze come Google Advisor, altri direttamente da Apple attraverso il servizio iAd :wink:

Ma comunque perché questo “virus” abba effetto bisogna installare del software esterno, ovviamente legato ad altro software pirata/illegale, non visualizzare degli Ad, per quanto possano essere nocivi per altri sistemi operativi :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.3)

Quindi l’unico modo di “beccare” un virus,è scaricare materiale pirata.

Buona sera ragazzi vi scrivo perché mi è successo un fatto strano mentre navigavo , mentre ero su un sito mi è arrivato un pop up con scritto che avevo preso un trojan o un virus , non ricordo … Ecco volevo sapere è possibile? Come posso accorgermi se avessi preso questo virus? Grazie ragazzi ovviamente navigavo con iPhone 5s

sarà solo stato un popup pubblicitario…ios non prende virus…soprattutto in questa maniera, sta tranquillo :wink:

Compila il profilo Nicos82

Anche in questo caso risulta difficile.Se hai il jailbreak e non cambi la password “alpine” di root,allora é quantomeno probabile

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta e se ho sbagliato vi scuso subito, ho un dubbio sul mio iPhone, ieri ho notato che aprendo il centro controllo (dal basso verso l’alto) nella parte del controllo musica c’era in riproduzione una scritta strana e durava 13 secondi, ma la cosa strana è ke io avevo ascoltato la musica caricata nel tel. Quindi volevo chiedere è possibile ke c’è un virus?
Ps. Il tel ha iOS 8.4 e non ho il jailbreak