possibile virus dopo jailbreak?

Ho da tre giorni effettuato il jailbreak al mio iphone 3g e credo (non ne sono certo) che da quando ho fatto sto sblocco il cell mi si connette, anche da spento praticamente mi vengono tolti 1 euro ogni mezz’ora!!! :cursing:
ho chiamato la wind e hanno provveduto a passare la palla al centro assistenza che mi darà risposta entro 24 ore.
Comunque l’operatore wind era sicuro che il problema non fosse di loro ma di un virus sul mio melafonino, ora premesso che ho navigato tramite router di casa per controllare posta,youtube,e su questo forum, l’unica cosa anomala che ho fatto è stato appunto il jailbreak possibile che abbia preso un virus durante lo sblocco? vi dico anche che ho un mac e l’unica cosa che ho fatto di diverso rispetto alla guida trovata sul forum è stata quella di cambiare immagine cioè da mela a ananas.
Si sa niente al riguardo? e se si è possibile eliminare un eventuale virus?

vi dico anche se può esservi di aiuto che da cydia ho scricato bitesms,qwake4ihpone,winterboard, e sono andato solo una volta su installer senza scaricare nulla!

niente virus sull’iphone…
magari si è attivata qualche opzione, tipo il push…controlla che sia disattivato

controllo subito

push era attiva ma su scarica nuovi dati manualmente.
oltretutto mi scalano i soldi anche da cell spento!

inserisci un apn falso o installa sbsetting e disattiva la connessione 3g ed edge

mah…che ti scalino i soldi da spento è stranissimo…magari è semplicemente un ritardo tra la spesa e la certificazione

sbsetting lo trovo su cydia?
i soldi me li scalano tutt’ora quando io è da ieri che non mi connetto!
cmq provo anche a modificare l’apn vi faccio sapere

è normale che l’iphone si colleghi anche quando tu non navighi, è un problema risaputo.
Da spento è impossibile, magari intendi dire in stand-by.

No no vi assicuro che ho tenuto il cell spento tutta la notte e stamani avevo 10 euro meno!!!
ora so che non dovrebbero esistere virus ma io vi assicuro che i soldi li sto’ perdendo!!!
e dalla wind mi hanno detto che risultano diverse connessioni durante la notte quando io ero a dormire!!!
sarebbe il primo caso di virus su iphone!!!

e poi come è normale che si connetta da solo? in 3g???

non è che magari ti hanno clonato il numero?
potrebbe essere un’altra ipotesi…

e in che modo potrei verificare?

come fa un apparecchio elettronico a connettersi in 3g da spento?
io direi che è impossibile…alla mattina lo trovi acceso?

no no non sto’ diventando matto!!! :slight_smile:
io il cell l’ho acceso stamattina e facendo *123# ho riscontrato più di 10 euro meno
nel credito!!!
cmq da quando ho cambiato apn il credito mi si è fermato a 2,99!

oltretutto sarebbe un vero problema oltre che un danno non poter più usare la connessione 3g
quindi navigare con wind è pericoloso
inizialmente ho pensato che ero in debito con la wind ma se con apn cambiato i soldi non scalano vuol dire che c’è un virus!!!

domandone…hai provato a metterci dentro un’altra sim?
avevo pensato anche io alla clonazione del numero, ma l’avevo scartato…cambiando sim dovresti verificare se è così oppure è davvero un problema del telefono…
mettigli dentro la sim che ti hanno dato quando l’hai preso e lasciala dentro tutta notte

Proverò, ma con un’altra sim perché purtroppo la sim che c’era col telefono l’ho persa! :frowning:
ma scusate quando il cell è clonato mi usano solo internet??? perché alla wind gli risultano solo connessioni non chiamate e ne sms

non te lo sò dire…sembra strano…

comunque prova e facci sapere

Bene problema “parzialmente risolto”
ho provveduto a cambiare sim, ho inserito quella della mia ragazza anche lei con wind
una volta inserita la “nuova” sim ho reinserito il giusto apn e ho asettato circa un’ora, dopodiché ho controllato il credito e magicamente il credito è rimasto lo stesso, ma i miei dubbi non erano svaniti così mi sono connesso tramite 3g per pochi secondi altrimenti quella chi la sente!!! : )
ed il credito era “giustamente” sceso ho aspettato più di mezz’ora con apn giusto ed il credito restava fisso. Così ho provveduto a reinserire la mia sim ed ho lasciato tutto come in precedenza cioè apn valido, passati pochi minuti il famoso credito che si era fermato a 2,99 era già di 1,99 quindi ho subito provveduto a riscrivere il codice apn sbagliato ed il credito non mi è più sceso.
Ora sembrerebbe che il problema sia della mia sim, non credo che sia ne un virus ne clonata perché appena inserita la nuova sim il credito è sceso subito non credo che aspettassero me per riconnettersi!
voi avete idee???

mmm…a questo punto è un problema della wind e del numero

comunque se per caso hai un virus, con un ripristino rasi a zero rurro e dovrebbe togliersi