Salve a tutti!
Mia sorella intende acquistare un iPhone 4s da un privato.
Se l’è fatto dare in prova e, inserendo il numero di seriale sul sito apple, esce questa scritta:
“Spiacenti, questo numero di serie si riferisce a un prodotto sostituito. Verifica le informazioni e reinserisci il numero di serie. Se le informazioni sono corrette, contattaci.”
Ora, senza mettere subito in discussione la buona fede del venditore, mi chiedo come è possibile che si possa vendere un cellulare sostituito e che, quindi, dovrebbe essere in possesso della Apple?
Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
Assolutamente, probabile che il seriale sia magari errato, un telefono sostituito non lo ha la apple, ma è stato dato da essa o da un applestore.
Questo succede quando un iphone è difettoso e viene sostituito con uno pari al nuovo in garanzia o non "solo che alcuni componenti sono stati ri-utilizati perquesto prende il nome di ri-generato.
Per vedere correttamente il seriale, puoi guardare in generali - info (dell’iphone) e mettere quello sul sito dell’apple.
Un iphone sostituito si puó tranquillamente vendere.
Se ci sono altri problemi puoi recarti in un centro apple, o chiamarla al numero verde direttamente.
Sent from my iphone using .. !
Innanzitutto grazie per la risposta!
Io, comunque, ho inserito proprio il seriale che mi esce dalle info del terminale.
Possibile, quindi, che si tratti di un cellulare consegnato ad un apple store perchè magari difettoso e rimesso di nuovo in giro dopo averlo rigenerato?
Probabile, comunque prima di allarmarti chiama apple al numero verde e fatti dare maggiori informazioni, così sei sicuro.
Sent from my iphone using .. !
Facci sapere cosa ti dicono…perchè è molto strano.
Come mai è strano?
In ogni caso vi farò sapere!
Grazie ancora.
Ho parlato con un operatore Apple il quale mi ha detto che il cell non dovrebbe proprio essere in circolazione e che addirittura dovrebbe essere disattivato!
Bah??? Vi assicuro che quello che ho visto io funzionava perfettamente…
Mah vuoi vedere che qualcuno interno alla Apple ha preso questo telefono tra quelli sostituiti e se l’è portato via? Per caso ha qualche difetto questo iPhone? Tasti malfunzionanti, vibrazione forte, o cose del genere??
Vabbe che agli inizi li cambiano anche se dici solo che dura poco la batteria, quindi anche se non ne avesse potrebbe essere lo stesso..
Inviato con TapaTalk su IPhone 4S
Non per darti torto o per darti del bugiardo non mi permetterei mai.
Trovo strano che apple sempre attenta a tutto abbia fatto uscire così un iphone che non avrebbe voluto vendere.
A stó punto, prova a riconsegnarlo a loro, ma non è tuo ancora, esponi il problema al venditore ed andate insieme in un centro Apple.
Ragazzi, facciamo si che questa discussione non si trasformi in polemica inutile, o flame altrimenti devo chiudere.
Grazie
Inoltre ferdi80 edita il tuo post.