Possibile truffa vendita iphone?

salve a tutti, volevo esporvi un fatto accaduto qualche giorno fa…un mio collega ha contattato una ditta trovata in internet la quale vende iphone a prezzi vantaggiosissimi. ha proseguito con l’acquisto di un iphone 4 32 gb a 350€,pagando, come da istruzioni di tale ditta, metà dell’importo dell’acquisto, l’altra metà sarebbe stata pagata in contrassegno al corriere. fatto sta che a 5 giorni dal pagamento l’oggetto non è ancora stato spedito…volevo sapere se qualcuno di voi si fosse già imbattuto in questa ditta e se per caso avesse avuto problemi di questo genere…a me sa abbastanza di truffa (anche ad esempio solo per il fatto che offrono garanzia di 24 mesi in tutti i centri autorizzati apple). però nel sito sono presenti anche i dati del proprietario della ditta con rispettivi dati della carta di identità e codice fiscale (sono presenti le fotocopie) e la partita iva della ditta. vi riporto il link:

è possibile che sia una truffa?
grazie, Alessio

Non è permesso postare link esterni.

Beh i siti che promettono iPhone o altro a prezzi troppo vantaggiosi sono quasi sempre truffe…quindi meglio starne alla larga

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiedo scusa per aver postato un link

In ogni caso, ho controllato i dati di codesta ditta sull ufficio dell’agenzia delle entrate e in effetti risulterebbe già intestata ad un altra persona. ma lui si è giustificato col fatto che hanno chiuso la partita iva a fine anno e l’hanno riaperta con l’anno nuovo. ma ho anche già appurato che dal 3 gennaio, hanno già cambiato l’iban per effettuare il pagamento. boh secondo me è una truffa bella e buona. volevo solo sapere se qualcun altro si fosse imbattuto in questa ditta ( digit elettronica)

ragazzi ma come si fa a credere a queste cose? Per curiosità ho visto il sito, è anche fatto male e non dà per niente l’idea di essere una cosa legale. e poi quei prezzi che sono la metà di quelli apple. Certe persone se le vanno proprio a cercare le truffe però

Edit:e poi la forma di pagamento metà subito e metà alla consegna mi sa proprio di film. Mai sentita una cosa del genere

Guarda non ho parole poi anche il fatto che assicurano garanzia apple di 24 mesi a me sarebbe da pensare, visto che Apple da solo 12 mesi di garanzia e i successivi 12 sono a carico del rivenditore. Il fatto è che la moglie del mio collega fa l’avvocato, quindi adesso sto tizio non la passerà liscia. Io x curiosità ho provato a scrivergli che sarei interessato ad un 4s, però dopo avergli detto che esigevo il pagamento in contrassegno ha casualmente smesso di rispondere. Bah io non so come si faccia a credere a una cosa simile. E pensare che ci sarà un sacco di gente che si farà fregare…e chissà quanta ha già perso i suoi soldi.

Secondo me se veramente ci voleva provare gli poteva dire pago in contrassegno quando ricevo la merce…

Io ho provato, così per scrupolo a chiedere di pagare tutto in contrassegno, si sono rifiutati categoricamente. Truffa piena

Va beh visto che a babbo natale non crede piú nessuno ed è passata anche la befana possiamo chiudere qui.