su subito.it ho trovato un annuncio per ipad2 da 64 gb, ho contattato per email il venditore e ho chiesto informazioni
ecco la conversazione per email con <rimosso>:
> Buongiorno!
>
> Guardi di tablet ipad 2 abbiamo gli ultimi 2 disponibili uno nero e l’altro
> bianco, apple ipad 2 64 gb wi-fi 3g nuovi da sballare e da attivare.
>
> Questi ipad 2 sono una giacenza di deposito e li stiamo dando via ad un
> prezzo di 400€ l’uno appunto per finirli tutti e per recuperare soltanto
> il costo di approvvigionamento della merce (anche se quì siamo ad un prezzo
> di sottocosto).
>
> I tablet sono nuovi da sballare, originali apple e sono prodotti italiani
> quindi con garanzia italiana di 24 mesi, garanzia che parte dalla data di
> emissione dello scontrino o se richiesta la fattura, scontrino o fattura da
> noi emessi al momento della vendita.
>
> Ipad 2 64 gb wi-fi + 3g nuovi da sballare e da attivare ed originali apple
> italia, uno nero e l’altro bianco.
>
> Comunque se è seriamente interessato ed intenzionato ci faccia lei una
> proposta seria sia per uno che eventualmente per entrambi.
>
> Spediamo in 24h con corriere privato e la spedizione è assicurata, tracciata
> e compresa nel prezzo.
>
> Eventualmente è interessato ad altri prodotti disponiamo ad un prezzo di
> sottocosto anche i seguenti articoli:
>
> iphone 4 32 gb (2/3 pezzi),
> iphone 4s 16/32/64 gb (2/3 pezzi),
> Samsung Galaxy Note (2/3 pezzi)
> e qualche Samsung Galaxy s2.
>
> Sono disponibili sia neri che bianchi.
>
> Le ricordo che parliamo di prodotti nuovi da sballare, originali, da
> attivare e italiani.
>
> Lei dove si trova precisamente?
>
> Per l’acquisto possiamo procedere in questo modo:
>
> 1) PAYPAL:
> pagamento con transazione sicura paypal per l’intero importo di acquisto.
>
> 2) BONIFICO:
> acconto del 30% del prezzo di acquisto e il saldo, sempre
> con bonifico, dopo il ricevimento.
>
> 3) RICARICA SU PREPAGATA:
> acconto del 30% del prezzo di acquisto e il
> saldo, sempre con ricarica, dopo il ricevimento.
>
>
> Ci faccia sapere perchè se decide e vuole le posso effettuare la spedizione
> assicurata e tracciata domani mattina con consegna poi su appuntamento per dopo
> domani.
a seguito di altre comunicazioni per concludere mi è stata inviata questa mail:
> Buongiorno!
> Allora ok le giro i dati per effettuare il pagamento e
> tutte le istruzioni sul come procedere:
> IBAN: rimosso
> INTESTATARIO: rimosso
> Mi occorre inoltre sapere se ha preferenze di orario per la consegna in modo
> da effettuarle una spedizione con consegna su appuntamento.
> Appena effettua il pagamento invii anche un sms con il numero di CRO
> presente sulla distinta di bonifico al numero: rimosso, numero che è
> collegato direttamente al nostro computer giù in deposito riceviamo e
> visualizziamo direttamente gli sms dei clienti al fine di velocizzare
> l’evasione degli ordini.
> Non dimentichi di girare i dati di spedizione e un suo contatto (anche cel)
> da dare al corriere come contatto del referente al ritiro.
> Attendiamo allora una sua comunicazione.
è vero i rischi negli acquisti in internet sono sempre dietro l’angolo, a me è sempre andata bene e alle volte mi sono fidato anche troppo. in questo caso mi sentivo comunque sicuro perchè avevo dei riferimenti … trascorsi alcuni giorni ormai penso proprio che non arriverà più nulla.