Possibile sbloccare un iphone bloccato?

Salve a tutti è possibile sbloccare un iphone bloccato? Mi spiego meglio, il mese scorso ho comprato un iphone se 2020, purtroppo il vecchio proprietario di questo telefono ha bloccato il suo iphone perchè pensava di averlo perso, il problema che ora non si ricorda più l’indirizzo email per sbloccarlo. Io ho provato in tutti i modi a sbloccarlo, ma senza email e password mi sembra impossibile. Si può fare qualcosa? oppure posso utilizzarlo come ferma porte? Grazie

Ciao, ma se te lo aveva venduto, come fa poi ad aver pensato di averlo perso e di conseguenza bloccarlo?…la questione mi sembra un po’ strana

Ciao
Oltre alla questione, nella tua buona fede, che fa acqua da tutte le parti (impossibile dimenticarsi il proprio account Apple in così poco tempo…), resta palese che la tua ultima idea è ovviamente la scelta migliore.

In particolare…
Un terminale resta comunque bloccato nel momento in cui qualcuno prova ad eseguire un ripristino, senza conoscere user e password a cui era associato.

Non serve “farlo bloccare”, si blocca da solo. È un sistema di sicurezza Apple non bypassabile nemmeno da Apple stessa.

Ti ha tirato una sola?
Nel prendere per sincere e coscienti le tue parole, SI. Ti ha tirato una sola. Non sei il primo e non sarai, purtroppo, l’ultimo che si fa fregare.

In conclusione:
Si è un fermacarte.

Fortunatamente ho sia la scatola che lo scontrino d’acquisto, in giro ho trovato vari post dove dicono che posso recarmi in qualsiasi apple store per farmelo sbloccare.
Peccato che non si possa fare da se. Grazie per le risposte.

Non in Apple store, ma in Apple “sede”, quindi al servizio clienti, chiamiamolo così, mediante presentazione documenti di acquisto e specifiche procedure, potranno decidere di sbloccare o meno il terminale.
Avere lo scontrino non ti posiziona, legalmente, a legittimo proprietario.
Il terminale potrebbe essere comunque proveniente da furto, rapina, appropriazione indebita e/o smarrimento.
Possedere un documento di acquisto non apre alcuna porta.

1 Mi Piace