Possibile sbloccare il blocco fatto con la modalità smarrito

Buongiorno a tutti,

Spero di non aver fatto un post già esistente ma non sono riuscito a trovare risposte cercando all’interno del forum…
Vi spiego in breve cosa voglio sapere: Alcuni giorni fa ho ricevuto la visita di uno o più topi d’appartamento…
In casa mi hanno rubato, oltre a vari oggetti, un iPhone 5 comprato usato alcuni giorni prima… Dentro c’era solo la rubrica e un paio di app che non contenevano dati sensibili e neppure la scheda SIM.

Rientrato in casa e accortomi del furto ho provato subito a fare la ricerca con find my phone, ma inutilmente, visto che era assente la scheda e molto probabilemte anche disattivato il find perché avevo fatto il jail un paio di giorni prima e non lo avevo ancora riattivato.
Cmq visto l’impossibilità di poterlo trovare ho immediatamente messo il telefono in modalità smarrito.

Adesso volevo sapere se per i malfattori c’era qualche possibilità di ripristinare il mio iPhon 5 ed eventualmente di poter cambiare il codice IMEI facendo così perdere irrimediabilmete tutte le tracce del dispositivo, oppure come mi hanno detto alla apple si ritrovano in mano un fermacarte da 500 $

Grazie mille delle future risposte a presto

alla Apple hai detto che avevi il JB?

Con il JB, hai aperto l’unica porta disponibile per poter accedere a tutto il contenuto del terminale.

Sono noti, anche sul forum, casi di iphone con JB, dove sono riusciti a superare TUTTI i blocchi e riavviare il terminale, senza far grandi fatiche.

Se non avesse avuto il jb, senza operazione ILLEGALI e PUNITE dalla legge, avrebbero avuto un fermacarte da poco più di 250€ (500$ una volta…)

Scusa la mia ignoranza…
Mi stai dicendo che se il cell ha il JB anche se è messo in modalità smarrito potrebbero bypassare il blocco in maniera molto facile (iOS 8.1.2)??

Perché scusa? Il cell non si dovrebbe neppure avviare con il blocco sopracitato o sbaglio?

Ma cambiare l’IMEI è possibile?

Con il jb, è possibile avviare il telefono in ogni modo.

Alla tua ultima domanda, ho risposto qui:

Se non avesse avuto il jb, senza operazione ILLEGALI e PUNITE dalla legge, avrebbero avuto un fermacarte da poco più di 250€ (500$ una volta…)

Alla prossima citazione di una pratica illegale, si procederà al ban dell’utenza.

Ok non lo cito più… non sapevo che non si potesse, visto che ci sono molti articoli al riguardo nel forum…
Ma cortesemente ti chiedo di finire di rispondere alla mia domanda…
E’ possibile cambiare il codice IMEI el cellulare rubato?
Grazie

perdonami…ma dici che non citerai più pratiche illegali e riproponi la domanda? ma prendi in giro?

la risposta l’hai gia ricevuta tra l’altro e ti è stata riportata gia 2 volte.

ero stato chiaro fin dall’inizio.
utente bannato