Possibile recesso per mancanza servizio?

Salve,

circa un anno e mezzo fa ho sottoscritto un contratto con H3G con vincolo di 30 mesi. Ora ho cambiato lavoro e nella zona dove passo ben 10/12 ore al giorno, non c’è copertura 3. Funziona solo wind… Ovviamente nel tempo restante, ovvero poche ore al giorno, 2-3 ore massimo escludendo ovviamente la notte, funziona (città dove vivo).

Il punto è: visto che nel 90% della mia giornata non lo posso usare per mancanza di copertura, posso chiedere il recesso dal periodo mancante (12 mesi)? ovviamente poi passerei a wind

Ciao, temo non accetterebbero la motivazione come valida.
Quando sottoscrivi un contratto, sta a te sapere se in quella specifica zona, sia presente o meno il segnale dell’operatore. H3G, fornisce un perfetto servizio di Roaming Voce Gratuito Nazionale, appoggiandosi su TIM e, in alcuni contratti, prevede anche del traffico Roaming Dati Nazionale gratuito, sempre su rete TIM.

In conclusione, non è un plausibile motivo per un recesso anticipato dal contratto che, di per se, è fattibile in qualsivoglia momento grazie al “Famoso” decreto Bersani; nel tuo caso, avendo preso un terminale, è stato fissato il vincolo a 30 mesi, con penali d’uscita calcolate sulla base della fornitura a prezzo agevolato del terminale stesso.