Possibile problema virus su ios7

Mi è successo stasera che sono entrato nel sito RIMOSSO attraverso un browser differente da safari su iphone 5 senza jailbreak e mi è apparso un popup in una pagina (non la home) in cui mi segnalava di un virus e parlava anche di android. Il punto è che ho premuto 2-3 volte il popup che riappariva. Poi è venuta fuori una schermata in cui mi segnalava di fare una scansione al dispositivo per togliere il problema del virus. Ovviamente non ho fatto nulla e ho chiuso la pagina in questione!

Ora la mia domanda è: era una cosa finta o quando ho provato a chiudere il popup mi ha buttato dentro qualche file nel telefono? So bene che iphone è super sicuro e so bene che tante cavolate che appaiono sono fatte solo per spaventare. Solo che rimango un po sorpreso di questa cosa che non mi era mai capitata.
Stessa cosa ho letto in qualche altro sito di questa finestra popup che appare e avverte di virus su sistema android appunto.

Vorrei capire se ci sono modi per sapere se qualche file è entrato nel sistema e come si potrebbe riconoscerlo.
Sarebbe il caso che Apple cominci a pensare a qualche sistema di sicurezza per evitare che possano succedere queste cose (ho anche letto recentemente che Kaspersky trova che negli ultimi periodi ci siano più problemi di sicurezza per i sistemi di Apple).
Non so se avete avuto modo di constatare già questa cosa e cosa mi consigliate di fare (senza dover reinstallare tutto visto che non ho fatto backup recentemente). Ci sono modi per togliere file nocivi dal sistema se fosse? Grazie

Ahn ultima cosa: Poco fa mi sono messo a installare la versione nuova di ios 7.1.2 dopo il “misfatto” e ho attaccato il telefono alla corrente durante l’aggiornamento. Ora mi sembra che il sistema mentre sta installando si sia inchiodato senza dare segni di vita (la barra si è fermata a metà e non è più avanzata). Che il problema di un possibile virus possa aver intaccato il telefono riguardo questo? Grazie ancora

Ciao, ho rimosso il link in quanto non è permesso dal regolamento postare link a siti esterni, il titolo che hai messo alla discussione è generico ed infine quanto scrivi è un argomento già toccato in altre discussioni che avresti potuto trovare con una ricerca.
Ad ogni modo non puoi aver preso alcun virus per iphone semplicemente perché non è vulnerabile a virus. Possono scrivere quello che vogliono, il loro scopo è indurre la gente a comprare qualche genere di app per la sicurezza, ma in realtà non c’è n’è bisogno.
Chiudo per i motivi sopra indicati