Possibile problema tra spirit e vodafone

Ciao a tutti, mi succede una cosa strana in questo periodo, ho un iphone 3gs jb nb 16gb fw 3.1.3 e il telefono mi si collegava da solo al web.omnitel e quindi la vodafone mi scalava 5€, così cosa ho fatto, l’ho ripristinato e per una settimana non ha dato alcun problema. Poi questa mattina mi arriva un messaggio con scritto, credito insufficiente per accedere al servizio, così mi insospettisco e chiamo la vodafone, ed effettivamente l’operatore mi dice che è stato tentato un accesso al web. Sono veramente stufo, non capisco cosa sia. Le uniche operazioni che ho fatto ieri sono state entrare in cydia scaricare il pacchetto in italiano e prendere una suoneria che c’è sulla cartella suonerie (si può dire vero?). Quindi mi è venuto il dubbio che spirit vodafone e fw 3.1.3 non vadano tanto daccordo. Può essere? Oppure sapete dirmi se c’è qualche app che utilizza questa connessione? Sono disperato

Allora qualcuno ha vodafone con cui fare confronto?

Allora…

1° Stai calmo e aspetta che qualcuno ti risponda. Non uppare, visto che non è consentito.

2° Spirit non da nessun problema con vodafone. Se non vuoi che si colleghi, metti un apn fake come abbiamo detto circa 1.000.000 di volte. Potrai risostituirlo all’occorrenza.

Per fake, si intende una parola a caso, tipo “andiamo a casa” per intenderci. Se cancelli l’ultima parte dell’apn reale, lo lasci incompleto o cancelli la prima parte, la rete aggiunge la parte mancante in automatico e si collega,.

Come gi’ ti ha risposto il grande Jdm non vi è nessun problema con la vodafone ne con gli altri operatori…segui il consiglio di Jdm di mettere un apn fittizio, se non hai trovi la voce apn nel tuo iphone segui qst guida APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Un dubbio…ma questi problemi di collegamenti occasionali per quale motivo si hanno?
Può essere che siano più frequenti questi disguidi(eliminabili ma pur sempre rotture) nei terminali con JB RISPETTO a quelli “puri”.
Vado un po’ ot ma x non aprir nuova discussione:gli iPhone 3gs con firmware 3.1.x e nuovo iboot ,con spirit una volta fatto jb non si hanno problemi con iTunes e applicazioni originali apple oppure cydia(a proposito si può usare indifferentemente cydia o applicazioni originali e poi il back up lo fa sempre iTunes in entrambi i casi?
Per ora ho letto la guida su cosa far prima di fAr il JB ma lascia molti subbi (forse perché di costa non so nulla) e delle applicaZioni e interazione iTunes tanto meno sigh
scusate l ot e grazie

Artesina il fatto che l’iphone si colleghi nn è un guasto ne un difetto. E’ fatto per farlo.

Non penso di aver scritto qualcosa di male, ho solo richiesto un confronto più specifico e diretto chiedendo se qualcuno aveva vodafone per il confronto. Grazie per la risposta

Avevo letto questo articolo, riesci a spiegarmi perché questa operazione potrebbe essermi utile per il mio problema? Grazie mille

xche non hai un piano dati attivo sul tuo numero. Rimandiamo al fatto che spesso vengono poste domande senza prima cercare.

L’iphone per lavorare necessita di un piano dati. Esso puo essere flat, a ore, o a consumo.
Se non lo attivi, e non disattivi l’apn, l’iphone si connette utlizzando i soldi della tua sim.

Capisco essere nuovi del mondo iphone, ma queste son proprio le basi, cose che bisogna sapere prima di sapere accendere l’apparato.

Fatevi la zero limits e siete a cavallo, 2,10 di Internet a settimana, 1
messaggio 15 cent e poi 100 gratis, idem per gli mms e scatto alla risposta di 38 cent e poi parli quanto vuoi e fai le telefonate erotiche con la morosa, ottimo no?

Adesso sei tu che manchi un po’ di educazione, in ogni caso ho cercato informazioni e ho richiesto anche alla vodafone, ma non sono riuscito a risolvere il problema quindi chiedo qua che lo ritengo il luogo migliore essendo un forum, io aiuto te tu aiuti me, almeno alla mia scuola di accensione di apparati mi hanno insegnato così. Bene allora ti spiego il mio piano (la ritenevo cosa scontata che avessi un piano di traffico dati con la vodafone), io ho la possibilità di accedere su iphone.omnitel.it per 500mb in download alla settimana, che mi si rinnovano allo scadere della settimana al prezzo di 3€ e siccome da quelle poche informazioni di questo mondo che ho sapevo che si configura automaticamente per questa rete in base all’operatore, mi è andato tutto bene per qualche mese, fino a quando non ho aggiornato il mio telefono alla versione fw 3.1.3 e ho fatto il jb con spirit. Bene oltre a questo le uniche due operazioni che ho fatto sono state cydia in italiano e fare il dw di suonerie su cydia, e da li, da ieri a oggi, mi è arrivato il messaggio della vodafone che mi diceva che il mio cellulare tentava di connettersi al web.omnitel.it. Appunto per questo sto cercando quale delle mie applicazioni tenta di connettersi a questo punto di accesso invece di usare il punto di accesso prestabilito. Dico grazie per ogni eventuale risposta

Jhonny è strana questa cosa…ma hai provato a contattare la Vodafone? Io per esempio l’ho chiamata per l’attivazione della zero limits, mi sono arrivato 2 messaggi di configurazione ed ero operativo per navigare. Sempre al costo di 2,10 € alla settimana
secondo me è cydia che di connette alla cazzo di cane

Molto interessante questa promozione, mi informero, pero non penso che sia questo a risolvermi il problema, come ti dicevo la promozione ce l’ho anche io, quindi penso che sia con cydia che mi parte qualcosa, infatti cerchero di usarlo il meno possobile

è sbagliato l’apn, devi mettere iphone.vodafone.it

Sul forum c’e scritto che l’apn bisogna modificarlo solo per chi ha wind o 3 per il resto si auto configura, ma infatti presumo che se il mio apn fosse sbagliato non si connetterebbe proprio l’iphone, chiedo scusa per l’insistenza ma sto cercando di capirne bene il funzionamento

Johnny,ho il tuo identico problema,mi si connette su web.omnitel.it e mi ciuccia ogni volta 5 euro al giorno,basta solo cambiare apn?Ma è normale?Se cambio operatore esempio 3 ,ho lo stesso problema ?
Grazie.

Ho capito, ma se tu dici di avere l’apn iphone.omnitel.it non va bene. In quanto non esiste e molto probabilmente si connette a web.omnitel.it.
Devi mettere iphone.vodafone.it

Quindi Cydia non da problemi nel senso che fa connettere ?

Secondo voi anche se un pò OT meglio Vodafone o TIM per l ’ iphone (ovviamente con il acchetto iphone che hanno entrambe).
OLtre che per internet nella valutazione TIM/vodafone ditemi se anche con TIM non ci sono problemi di autoconnessione.

Ma l’apn non viene dato in automatico al momento dell’attivazione della promozione ?Come è possibile che si connetta al punto di accesso web.omnitel.it anziche iphone.vodafone.it ?
O mi sbaglio ?