possibile problema altoparlante iphone 3gs

ciao ragazzi… possiedo un iphone 3gs 16gb … il problema che v vorrei esporre riguarda l’audio dell’altoparlante … a volume alto quand ascolto la musica, suonerie etc…distorce si sente malissimo e volevo sapere se e’ cosi per tutti. Ho domandato dove l’ho comprato e mi e’ stato detto ke non posso pretendere chissa’ cosa dall’iphone per ascoltare musica dalla cassa… ma cavolo per il prezzo che vale il suono dovrebbe essere pulito!!! forse sono io troppo pignolo… forse e’ il mio udito bohhhhh…voi che dte meglio portarlo in assistenza??

anche il mio a volume massimo distorce un po…

Anche il mio…

Facci un esempio di canzone con il quale ti distorce e a che livello di volume…

te ne potrei dire tante … sopratutto con “invece no” di laura pausini e " a chi mi dice" dei blue… la voce della pausini dovrebbe essere chiara pulita ma non nel mio iphone che risulta inascoltabile …cmq il volume e’ al massimo e lo metto anche due tacche piu’ sotto … ma anche se abasso il volume ed avvicino lorecchio all altoparlante sento cmq la distorsione . persino anche nel mio vecchio samsung l770v si sente meglio… e in tanti altri telefonini

ma io infatti non voglio pretendere nulla … volevo solo sapere se era un problema solo del mio iphone oppure se era cosi x tutti… cmq mi confermate che negli acuti il suono la voce non e pulita? almeno evito di portarlo in assistenza…e grazie x le risposte

non potrebbe essere il bitrate di compressione dell’mp3 sotto i 128k e che quindi distorce il tutto?!

Lasciate perdere bitrate e roba varia.
Caro Cujolo l’unica e la sola verità è che hanno montato un altoparlante che è una grande SOLA sull’iPhone. Sono davvero migliori molti altri di cellulari concorrenti che, a parità di dimensioni e di file audio, ti restituiscono un suono nitidissimo anche a volume massimo (fatto un confronto con un Nokia).
Bisogna ammetterlo…sappiamo che l’iphone è interamente assemblato in Cina ma sull’altoparlante ci hanno rigirato una CINESATA di quelle da venditori ambulanti.
Ottimo il resto…ma l’altoparlante, ripeto, fa davvero schifo.

ma scusate una cosa, voi davvero ascoltate musica attraverso l’altoparlante dei vostri cel?
io capisco altri tipi di lamentele, ma ascoltare musica da un cel senza cuffie è davvero una cosa assurda!
Usate gli auricolari!
Tra un pò leggeremo lamentele sull’iphone che non fa il caffè…

si invoca addirittura l’assistenza…dai su, è assurdo :o

Vuoi degli esempi pratici?:

  • in spiaggia con gli amici ascolti i canali radio preferiti in streaming
  • stai cucinando e non hai lo stereo vicino, attacchi l’iphone
  • conversazione in vivavoce ti aspetteresti un suono abbastanza nitido, fa schifo
  • ti fai la doccia e vuoi ascoltare musica? Attacchi il l’iPhone e la ascolti
  • stai defecando e vuoi ascoltare musica senza rischiare di far cadere l’iPhone nel WC? Ascolti l’iPhone con l’altoparlante

e ci sono un sacco di altre situazioni per cui sarebbe ragionevole usare l’altoparlante integrato.

Il succo del discorso è che se c’è una funzionalità e il canale di riproduzione fa schifo (l’altoparlante integrato) non è che mi devi venire a dire “ma mettiti le cuffie”. Le cuffie quando posso/voglio/mi va di isolarmi dal mondo le metto ma visto che offrono questa alternativa (altoparlante) ed il prezzo del dispositivo non è proprio economico… mi aspetto che montino un mini altoparlante decente. Insomma non una cinesata palese da imitazione.

non c’era bisogno di elencarmi come dove e quando si potrebbe ascoltare musica
perchè resta il fatto che è un cellulare non uno stereo.
Mi sembra un falso problema quello degli altoparlanti, che se ci sono è principalmente per la musichetta dei giochetti, non per ascoltare musica.
Sono critiche ridicole per un cel che fa davvero tanto

bhe se permetti visto che con l iphone si puo ascoltare musica e visto che e’ dotato di un altoparlante perche’ non sfruttarlo!!! e poi scusa non t e’ mai capitato in spiaggia di voler mettere un po di musica per te e i tuoi amici??? ho fai i turni con l’ auricorale??? cmq non mi pare di aver preteso nulla che liphone non possa fare… anche se a quel prezzo dovrebbe anche far il caffe…magari in futuro faranno anche questa applicazione … :stuck_out_tongue:

cujolo
mi dispiace per i tuoi amici
consiglia loro di comperarsi un iPhone :stuck_out_tongue:

non ho letto tutto a dir la verita… cmq se il problema e amplificare l audio … senza usare kit con casse ed ecc… esiste una basetta per iphone a 20 euro mi pare che semplicemente facendo da cassa risonante amplifica il suono… ma non saprei di quanto :confused: