Possibile Iphone spiato....

Buonasera,
sembra che da un pò di tempo qualche “simpaticone” si diverta a leggere mail, sms e mms dall’iphone della mia compagna e prontamente avvisarmi anonimamente tramite mail, della sua diciamo “agenda” giornaliera… Secondo una scuola di pensiero è possibile che qualcuno stia spiando l’iphone tramite software spia specifici, mentre altri pensano che sia la sim sotto controllo.
Cosa si può fare per mettere la parola fine a questa imbarazzante situazione???
Grazie.

Una bella denuncia alle autorità con relative prove

Giuridicamente si chiama: Violazione della privacy.

Punibile dalla legge con un pagamento di una somma da 3.000 euro a 18.000 euro o, nei casi di dati sensibili o giudiziari o di trattamenti che presentano rischi specifici o, comunque, di maggiore rilevanza del pregiudizio per uno o più interessati, da 50.000 euro a 30.000 euro.
La somma può essere aumentata sino al triplo quando risulta inefficace in ragione delle condizioni economiche del contravventore.

Una bella denuncia alle autorità competenti, e miraccomando NON e ripeto NON cancellare le mail o messaggi (anche anonimi) del furbo che te li manda.

tienici aggiornati.

Ciao, fammi capire,controlla in remoto il telefono della tua compagna??

Ci siamo già informati tramite la Polizia Postale sul da farsi, e probabilmente procederemo con una denuncia… Ma nel frattempo volevamo trovare il modo per bloccare l’eventuale software o quello che è, che ci “spia”. Poi volevamo capire se è il telefono sotto controllo oppure la sim che è intercettata…

Penso di si visto che riesce a leggere le mail, gli sms e anche gli mms. inoltre sembra che legga solo quelli in uscita e non in entrata.

Allora quello che posso dirti io è che non esistono keylogger per iPhone o iPad, come non mi pare esistano app che vanno in remoto sull’iphone e mi sentirei di escludere un sw sull’iphone.
È anche vero però che il controllo di una linea telefonica deve essere autorizzata da un magistrato e mi pare anche questa una cosa insensata.
A meno che ci sia qualche conoscente della tua fidanzata che ha conoscenze presso il gestore telefonico che gli passa le info.
Questo è possibile e ti assicuro che purtroppo può accadere ( ho lavorato nell’it di un gestore per 3 anni)
Io propenderei per la terza ipotesi che mi sembra la più plausibile anche se ovviamente deprecabile, ma so con certezza che queste cose accadono.

Quindi secondo te sarebbe sotto controllo la SIM. Mi sto informando tramite in amico che lavora presso l’operatore in oggetto, e vedo cosa mi dice in merito. Eventualmente dovremo cambiare il numero di cellulare… Ti terrò informato sul proseguo della vicenda.
Intanto grazie.

Io dico che la cosa più easy e possibile è quella, perché le forze dell’ordine le escluderei, il sw lo escludo ancora di più, resta quell’ipotesi la più possibile.
Hai un amico che ci lavora? Non sarà lui che ti fa questo servizio sgradito no?