Possibile fare backup e ripristino di un altro iPhone?

Salve, mia sorella vorrebbe acquistare un iPhone 6 passandovi da un 4S e, non avendo iTunes, mi ha chiesto se le potessi fare un backup del vecchio telefono e ripristinarlo sul nuovo. Prima di farlo mi è sorto un dubbio: nel momento in cui collego il suo (vecchio) iPhone e mi chiede di autorizzare il Mac, non è che si sincronizza automaticamente con i dati presenti sul mio iTunes? Oppure non devo autorizzare? Mi interessa solamente creare un file immagine del suo backup che che rimanga ben distinto dai dati del mio iTunes. Poi, quando collego il nuovo iPhone, come faccio a ripristinarvici quel preciso backup? E anche in questo caso: come faccio a non sincronizzarlo con i miei dati?
Ultima informazione: a cose fatte, è possibile cancellare dal mio iTunes il file del backup creato e che non mi serve più?
Grazie per le cortesi informazioni.

Ciao,

Collega l’iphone di tua sorella ed esegui il backup ( fa solo il backup,stoppa ogni tipo di sincronizzazione)…poi ripristina e riprendi quel backup che apparteneva ad iPhone 4s in data di oggi.

Per eliminare il backup da iTunes va su preferenze/dispositivi/ed elimina il backup interessato

Grazie mille Klara, quindi se non ho capito male quando mi chiede se voglio autorizzare il computer devo scegliere no in quanto partirebbe la sincronizzazione, giusto? La scelta del backup da ripristinare la posso fare solo dopo aver cliccato su ripristina?
Grazie ancora per la disponibilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi autorizzare il PC ma stoppare l’eventuale sincronizzazione.

Il backup si prende dopo che il ripristino viene effettuato…Come con tutti gli iPhone

Ti ringrazio molto. A presto.

2 possibilità con meno rischi

1
esegui il backup su icloud.

2
crea un nuovo utente sul tuo mac, accedi al nuovo utente anziché al tuo, fai tutte le operazioni sul terminale di tua sorella.
Cosi sei sicuro di non mischiare nulla.
Personalmente ho sempre evitato di far convivere 2 librerie diverse…

Esatto, infatti era proprio quello il mio timore. E successivamente si può eliminare il nuovo utente sul Mac?

certo, come amministratore di sistema puoi far cio che vuoi.