Possibile danno alla fotocamera IPhone 12

Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto recentemente su questo forum perché ho trovato molte informazioni interessanti e oggi devo chiedere umilmente un vostro parere riguardo un grosso danno che ha subito il mio iPhone 12 a seguito di una caduta, dove si è rotto il vetro posteriore (che sto sostituendo) e la copertura in vetro di quel sensore della fotocamera, vi allego la foto del danno, secondo voi come posso fare per verificare il corretto funzionamento di quel “sensore” ed eventualmente sostituirlo?

Ciao
iPhoneItalia sconsiglia e non “aiuta” il FaiDaTe, questo perché non bastano 1000 video su YouTube per diventare tecnici specializzati; il rischio di creare danni ancora maggiori è almeno al 90%.

Per sapere la qualità di funzionamento del sensore ottico della fotocamera, potrai solo rivolgerti ad Apple, oppure c/o un centro certificato, per far effettuare una diagnostica.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto, non intendevo sostituire da me o fare previsioni affrettate sull’accaduto, però volevo solo chiedere se ci fosse qualche sintomo di malfunzionamento del sensore. E capire che problemi può produrre un sensore che non va come deve andare.
Vi ringrazio ancora e perdonami per il disturbo

L’importante è capirsi

Non puoi valutare “sintomi” con danno così importante… è palese che il sensore sia rimasto coinvolto, quanto e se in maniera irreparabile, potrà dirtelo solo un tecnico, mediante diagnostica.