Possibile danneggiamento del terminale giocando molto

Salve ragazzi,mi sono sempre chiesto : è possibile che giocando molto a giochi pesanti,tipo GTA o Gangster Vegas tanto per fare un esempio,si possano danneggiare componenti interne del telefono? Dato anche che il terminale raggiunge temeperature elevate. Voi cosa ne pensate?

Ciao,
Beh sicuramente una elevata temperatura del dispositivo potrebbe danneggiare qualche componente.
Anche se è difficile che accada ciò visto che se il device raggiunge una elevata temperatura, ti apparirá il messaggio di surriscaldamento, peocedura che evita danni al dispositivo, non potendolo utilizzare fino a che non si sia raffreddato.

Detto cio, secondo me puoi giocare tranquillo.

Sono d’accordo anche io con Marco, non credo assolutamente che giocando si possano rompere componenti interne, si è vero utilizzando molto il telefono per giocare lo fà scaldare parecchio, ma non eccessivamente da poter danneggiare in modo pesante componenti interne, altrimenti apparirebbe a video un messaggio che dice che il telefono ha bisogno di raffreddarsi

Sono d’accordo con le precedenti risposte ma non al 100% , a mio parere anche se non raggiunge temperature così elevate da mandare in protezione il telefono , queste temperature contribuiscono al deterioramento della batteria che col tempo risulterà meno performante.

Oltre ad essere in accordo con chi ha scritto prima di me, mi chiedo… perché spendere 800€ per giocare?

Con 170/180€ ci si compra una PS VITA con almeno 1 gioco compreso… si evita cosi di farsi strani pensieri o dubbi.

L’iPhone è stato progettato anche per reggere certe sollecitazioni, ci mancherebbe… come un’automobile, è fatta per andare ANCHE a 250km/h… ma se viene utilizzato tutto al massimo, è normale che le componenti si deteriorino/guastino prima del previsto.

Più che le temperature sono i cicli di carica che vanno a ridurre la durata della batteria :slight_smile:
I giochi consumano molte risorse, per cui vi è un gran utilizzo di batteria, e sarà necessario caricare il dispositivo diverse volte al giorno

Fai magari delle pause durante le sessioni di gioco ed evita di giocare sotto il sole o in posti in cui ci sono temperature molto alte

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Possibile danneggiamento del terminale giocando molto

Veramente io non gioco più da quando ho preso il 6+ , però quello che volevo dire è che giocando ai videogiochi il telefono si scalda, quindi provoca seppur in forma lieve un deterioramento della batteria. Anche nel sito Apple dicono che una temperatura troppo elevata può danneggiare gravemente una batteria ma questi sono casi limite, non dovrebbe succedere certo giocando videogiochi.
Ovviamente anche con i cicli di carica sopraccitati la batteria si deteriora come è naturale che sia…

Oppure un Nintendo 2/3ds :stuck_out_tongue:

In ogni caso usare l’iPhone a 360 gradi mi pare cosa buona e giusta , quindi ben venga l’utilizzo per i videogiochi :slight_smile: