Possibile compratore ^^

Innanzitutto ciau a tutti… nn ho avuto il tempo di leggere tutti i post e quindi nn so se è una discussione già proposta… anke se in realtà la mia è più una ricerca di informazioni…
Io vorrei comprare uno dei seguenti cell: iphone o samsung omnia…
Premetto di essere molto indeciso al riguardo anke se devo dire ke alcune cose mi fanno protendere più verso il samsung e sono le seguenti:
io nn sono uno smanettone del pc nel senso ke ho sempre e solo usato pc e nn è ke sia poi tanto esperto… per lo piu gioco a lineage2 lol ^^ perciò leggendo su vari forum mi sono reso conto ke molte “mancanze” dell’iphone per me molto fastidiose possono essere aggiunte in qualke modo a me ignoto e ke nn capirò mai probabilmente… parlo di invio di mms sblocco del bt la possibilita di mettere mp3 come suoneria…
Ecco io in pratica vorrei saperne di più riguardo a questo genere di cose… sono cose difficili da fare o alla portata di un ignorantone del pc come me??? ^^
altrimenti prendo omnia e azzero ogni problema…

per potere aggiungere queste funzioni al tuo iphone dovresti effettuare il jailbreak e creare un custom firmware…ora come ora stanno uscendo tool che fanno tutto da soli in pochi click…fatto questo ti trovi le applicazioni (in questo modo puoi installare anche quelle non certificate dalal apple) e le installi sull’iphone…comunque lo sblocco del bluetooth la vedo dura…
se ti interessa la comparazione tra iphone e omnia vai quì:
http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-3g-umts-news-rumors/4505-iphone-vs-i900-omnia-part-2-ammaza-che-mazza.html

allora secondo te il fatto ke nn ho capito quasi nulla di quello ke hai scritto e una motivaziona valida per farmi desistere dal comprarlo??? loooooooooooool nn so ke hai detto e nemmeno come si fanno quelle cose… potresti spiegarlo come faresti a un bambino??? asd

per favore a parte gli skerzi e battute varie mi servono davvero delle info perkè nn vorrei spendere 500 euro e poi pentirmi… davvero per far funzionare come un normale telefono nokia n70 un iphone si devono apportare modifiche così radicali??? per il nokia bastava collegarlo usb e cliccare istalla ^^ cioè se la cosa è cosi semplice ok… se no… e per omnia e come per un nokia o siamo allo stesso livello di iphone??? aspetto risposte… nn fatemi comprà un pacco lol

scusa, te lo spiego più terra terra…premetto che non sono la persona migliore per spiegartelo ma te lo espongo come lo capisco:

andiamo per gradi…
penso che tu sappia che cos’è l’app store di itunes…se nn lo sai è il nuovo negozio virtuale di itunes dove scaricare applicazioni gratuite o a pagamento per il tuo iphone. Detto questo il problema è che sull’iphone che compri puoi installare applicazioni che scarichi SOLO da questo “negozio” in quanto sono state certificate dalla apple. Su internet si trovano invece centinaia di applicazioni gratuite che non si trovano nell’app store in quanto coloro che le hanno create non volevano farle “vedere” alla apple o non volevano pagare gli 80€ necessari per renderle disponibili.

A questo punto entra in gioco lo sblocco dell’iphone. In pratica bisogna scaricare sul computer un programma apposito (trovi i vari aggiornamenti in home page iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone) che modifica diciamo il sistema operativo del telefono (in realtà non è una cosa così radicale ma almeno così è chiaro) e ti dà la possibilità di installare tutte le applicazioni gratuite che ci sono su internet e che ti ho detto prima. Queste sono le procedure di sblocco e jailbreak.

[SIZE=“5”]RIASSUMENDO[/SIZE]: per potere aggiungere al tuo iphone le funzioni che chiedi (ed anche molte altre) come la ricezione degli mms, o aspetti che la apple rilasci legalmente dei programmi appositi (cosa molto improbabile) oppure devi crakkare il telefono in modo che tu possa installare applicazioni che NON sono state certificate dalla apple e pubblicate tramite itunes (che se non lo sai è il prOgramma di gestione musica/negozio virtuale della apple)

scusa se sono stato lungo ma ho cercato di spiegartelo nel modo più semplice possibile…se hai altre domanda chiedi pure…:smiley:

certo che è uno dei post più lunghi che abbia mai scritto…:stuck_out_tongue:

sei stato kiarissimo… e ti ringrazio… dato ke sei stato cosi disponibile sai anke dirmi se questo tipo di operazione di sblocco e necessaria anke sull’omnia opp. li va tutto liscio come l’olio come se fosse un nokia???

per l’omnia non sò dirti ma un mio amico che vuole prenderlo mi ha detto che puoi installarci tutto…per dirti come sistema operativo ha windows mobile, che anche se ha diverse pecche, la peggiore è bloccarsi spesso, è più aperto alle varie installazioni…

mi sono dimenticato una cosa: lo sblocco dell’iphone che ti ho spiegato prima potrebbe compromettere la garanzia del telefono…mi spiego: se il telefono si rompe ma riesci ancora ad accenderlo dovresti riuscire a rimettere diciamo il sistema operativo originarlo prima di portarlo in assistenza…se lo devi portare in garanzia ancora sbloccato non si sà cosa facciano…o se ne accorgono e magari non te lo riparano o ci passano sopra…questo è un argomento su cui si discute molto ma nessuno ci ha ancora capito molto…:confused1:

allora riassumendo: costano uguale… iphone e più bello ha eliminato completamente uso del pennino, in pratica hai anke un ipod, ha un so migliore… ma come contro ha il fatto ke spendi 500 euro per un cellulare ke devi “modificare” con varie pach, perdi la garanzia, ke nn fa video nn ha bt nn manda mms a meno di una delle suddete pach… in pratica manda sms e li riceve (e neanke questo fa bene da quanto ho letto) e fa e riceve kiamate… MA E BELLO!!!
dall’altra parte abbiamo omnia… so windows… criticato da tutti… palese copia di iphone esteticamente, skermo di qualità minore, nn ha il dual tuch, nn ha eliminato uso del pennino (completamente)… ma come pro abbiamo ke: e quasi uugualmente bello diciamo ke e il 98% di un iphon… lo utilizzi subito al 100% senza modificare niente, nn perdi garanzia, su window ci skiaffi praticamente di tutto, bt mms videokiamate videocamera, tutto come dovrebbe essere su un cell del 2008.
OK sono ancora indeciso… perkè è così bello l’iphone T_T

ti sei dimenticato che l’iphone ha una fotocamera solo da 2mp senza zoom e regolazioni varie…però ha una linea fantastica, da questo punto di vista nn c’è storia com l’iphone…comunque io sono in dubbio non tanto per la funzionalità, quanto per il fatto che NON è un cellulare da 500/600€…:cursing:

in ke senso???

nel senso che secondo me non vale più di 300/350€…il samsung invece sì che è un cellulare da 500€…

alla fine tu quale hai o quale hai deciso di comprare???

io stò puntando l’iphone 16gb bianco perchè mi piace troppo…ma fincheè non trovo un modo per pagarlo meno nada…voglio spendere sui 400€ e stò pensando di andare a prenderlo in svizzera. Lì costa 380€ però è sim-locked, cioè bloccato per usare solo le sim della swisscom…stà aspettando cheun altro utente del forum mi dia notizie perchè l’ha preso in svizzera ed ha preson una speciale sim per sbloccarlo…:slight_smile:
però la garanzia vale solo in svizzera, e fare 250km ogni volta che ho bisogno di assistenza…:frowning: