ciao a tutti…
sono tentato di jailbreakkare il mio iphone 3g firm 3.1.2
1)il problema è che non ho ancora capito se quando uscirà un aggiornamento apple per l’iphone, allora dovrò formattare l’iphone e reinstallare tutto oppure aggiornare semplicemente e jailbreakkare nuovamente?
2)e soprattutto c’è un modo per fare un backup completo delle app, contatti, sms e tutto prima del jailbreak , cosi che se dovessi tornare a come era prima l’iphone, caricando il backup riuscirei ad avere tutto l’iphone a come era prima del jailbreak?
quando uscira un aggiornamento si dovra prima ripristinarlo e poi risbloccarlo con il software aggiornato che uscira (cmq sempre il tutto con le guide riportate nel blog!!!)
2)il backup lo fa itunes ogni volta che sincronizzi e lo puoi riprendere ogni volta che ripristini!!
ma io ripristino cosa in quel caso? l’ultimo backup fatto? o quello che voglio io? e dove li trovo? e sopratutto posso ripristinare all’ultimo backup fatto PRIMA di aver eseguito la procedura di jailbreak?
1)devi ripristinare il fw se ti fai un giro nel blog o nel forum e leggi le guide vedi come si fa!!!
2)comprende tutto anche sms note e contatti
cmq fatti un giro nel blog ma soprattutto nella wiki!
quindi io ora non devo fare nulla…sarei gia pronto seguendo le guide per fare il jailbreak, a farlo giusto?! non devo salvare dei dati prima o fare qualcos’altro?!
e invece per quanto riguarda cio che scarico da cydia e varie, quando aggiornerò perderò sempre tutto vero?
e invece da quando faccio il jailbreak tutte le volte itunes mi chiederà di riprendere il backup? ( x backup si intende che mi rimette com’era prima app, messaggi, contatti, preferenze)
Nel link che ti ho postato trovi tutto quello che devi fare per salvare le app di cydia, i contatti,gli SMS, ecc.
Si ma puoi riprendere il backup sono questa volta, dopo ad ogni aggiornamento dovrai impostare l’iPhone come nuovo dispositivo
quello che non mi è chiaro però della guida che mi hai consigliato di leggere è:
La risposta più semplice sarebbe quella di riprendere l’ultimo backup effettuato prima del ripristino, ma questa scelta non è la più consigliata, dato che spesso porta problemi (questo perchè si mette un backup di iPhone jailbroken), per cui la strada più giusta è quella di sincronizzare tutti i dati prima del jailbreak e ri-sincronizzarli dopo la fine della procedura. In questo modo verranno rimessi: i contatti, le applicazioni, la musica ed i file multimadiali, il calendario, insomma, tutto tranne le impostazioni, gli SMS/MMS e la lista chiamate.
In pratica dice che il procedimento corretto per rimettere dopo il jailbreak nell’iPhone i contatti, calendari, musica, video, foto, ecc. tranne le impostazioni, gli SMS/MMS e la lista chiamate è il seguente:
colleghi l’iphone ad iTunes e fai la sincronizzazione, in questo modo salvi i dati che ti ho detto prima.
Poi fai il jailbreak e sincronizzi da iTunes i contatti, calendari, musica che avevi prima
In realtà mi sembra molto chiaro, nel link che ho postato in precedenza c’è spiegato prima cosa bisogna fare con iPhone non jb e poi con iPhone jailbroken.
la strada più giusta è quella di sincronizzare tutti i dati prima del jailbreak
questo significa che se io ho l’iPhone JB: faccio una sicronizzazione - faccio il ripristino con l’ultimo fw - faccio una sicronizzazione - eseguo il JB - sincronizzo ecc. ?