Un saluto a tutti, Finalmente melafonizzato! Che felicità
Spero di non sprecare il mio primo thread con una domanda sciocca, ho fatto una ricerca, ma nulla…
Dopo aver smanettato un pò sono riuscito (in vari modi) a passare sul piccoletto un file .exe (sharepod). Il mio scopo era quello di portare un programma tipo yamipod o sharepod nell’iphone in modo da poter scambiare file con altri pc.
A quanto ho capito yamipod, non è compatibile con iphone 3gs ma solo con ipod, confermate?
Riesco a copiare sharepod con iFile tramite wifi. Connettendo l’iphone tramite usb riesco ad accedere ad “internal Storage/DCIM/100Apple” vedo le foto fatte, posso cancellarle, ma non posso aggiungere file, nè tantomeno leggere il file .exe copiato in questa posizione…
Proprio in questo momento sto provando i-Funbox, comodissimo, c’è modo di portarlo sulla memoria per averlo sempre disponibile?
Yamipod non funziona con il 3gs, per aggiungere file nel tuo iphone devi fare il jb ed installare il protocollo openssh, trovi tutte le guide nella homepage del sito
Si infatti per lo scambio dei file non ho avuto problemi. Ho anche eseguito il jb. Quello che mi interessa è connettere l’iPhone via USB e far partire sharepod o un programma simile senza doverlo scaricare ogni volta, ma avviando il programma dalla memoria dell’iPhone. In questo modo se lo connetto ad un pc che non sia il mio posso scambiare file lo stesso
Allora vi chiedo un piacere. Visto che fisicamente non ho con chi fare queste prove, vi chiedo se qualche curioso può aiuarmi ad eseguire queste operazioni:
1 collegare via usb e chiudere iTunes
2 accedere via Risorse del Computer all’iphone… A quali cartelle riuscite ad accedere? Riuscite ad incollare un file?
3 Se non è possibile incollare, inviate un file via wifi, o come vi pare, nella cartella a cui avete accesso da Risorse de computer
4 Ri-connettere via usb e controllare se da Risorse del Computer risulta il file appena incollato e se ne caso è possibile avviarlo
Ulisse, forse non sono riuscito a spiegarmi. Ora ho installato il protocollo openssh da cydia, ho ritrasferito sharepod/Senuti su iphone (anche prima riuscivo a trasferirlo però), e quando vado su un altro pc in risorse del Computer non risulta nessun file, ma solo la cartella che contiene le foto :cursing:
openssh serve solo a trasferire i file? Ho letto diverse guide e topic, ho capito che serve solo a trasferire
Però a me quello che interessa è far partire un programma da iphone connettendolo con il cavo USB
Si può fare? E se si, come?
Grazie per la pazienza
[off topic] mi sono accorto che una delle faccie si trova in una brutta posizione rispetto ad un pollice infame… vedi allegato ehehe
Non è possibile eseguire i file .exe da un iphone e quindi non è possibile far partire programmi tramite qst eseguibile che inciso fa parte dei sistemi operativi Microsoft, infatti se tu hai un mac un file exe non ti partirà mai su mac osx, almeno che non hai virtualizzato altri sistemi operativi. Ecco l’iphone è gestito da un mac osx diciamo riadattato appunto per iphone.