possessed by apple

Quest’anno all’inizio dei corsi ho notato una cosa un pò particolare, apparte il fiorire di mac book tra noi studenti (chi lo compra per moda chi per passione…) ho notato con un pò di rammarico che praticamente tutti i miei professori hanno un mac.
Perchè il rammarico? Perchè fino allo scorso anno era tutto un inno a linux e open sources, tutti a dire che si usava windows ma per necessità e bla bla bla… poi paf tutti col mac che proprio Open non è… la cosa divertente è che uno dei miei prof è un vero e proprio fan boy :smiley: la lezione scorsa ci ha parlato con tanto tanto affetto di Bill Gates, oltre a renderci note tutte le specifiche tecniche del suo mac book pro nuovo di pacca.

altro che vodafone ormai la mela è tutta intorno a noi… Anche se ancora devo capire se è solo moda.
Voi che ne pensate? in generale le persone scelgono apple perchè è effettivamente meglio o perchè ormai è uno status symbol?
(questa non vuole essere una discussione microsoft vs apple, ma su quanto la gente sceglie in maniera consapevole)

l’iphone è stata la migliore pubblicità che la apple potesse fare dei suoi pordotti: tutti quelli che lo hanno acquistato hanno capito come lavora apple e si sono incuriositi, andando a scoprire anche il mondo dei mac, magari andandoli a provare ed innamorandosene. Proprio come ho fatto io :slight_smile:

Che poi sia anche un dispositivo di moda e che alcuni lo prendano solo per spararsi la posa non ci pioove, ma in linea di massima non credo sia cosi.

Secondo me è solo una moda.
Come lo è stata l’iPod ora l’iPhone effettivamente come dice Giuseppe ha invogliato la gente a passare a Mac.
Giuseppe o Simone: Voi avreste mai comprato un iMac quest’anno senza essere in possesso di un iPhone già da diverso tempo?

Con questo non dico che nessuno se ne pentirà mai, ma l’iPhone è stato veramente un trampolino per far conoscere il mondo Apple ai più…ma resta una moda

è vero è vero, probabilmente se non avessi avuto l’iphone il mac non l’avrei mai preso nemmeno in considerazione

l’iphone ha reso apple più per tutti :slight_smile:

sicuramente ora avere un prodotto apple fa moda però non mi sento uno di quelli che comprano un ipod o iphone o mac perchè è bello il logo apple, ma proprio perchè sono dispositivi sostanzialmente migliori dei vari lettori mp3/mp4, cellulari e pc vari…

in pratica: se l’iphone fosse stato uno schfo totale, io non avrei comprato l’imac solo perchè mi piace la mela morsicata :wink:

quoto…solo che non ho il mac asd asd

però mi sono appassionato al mondo mac,e vorrei prenderlo ,da quando ho l’iPhone…

confermo tool, se non avessi avuto l’iphone credo che non avrei preso mai un mac…ma solo perche fino a quel momento non mi ero mai interessato particolarmente al mondo apple, pensa tu :slight_smile:

Anche io mi sono avvicinanta al mondo Apple con l’ipod prima e l’iphone poi, però ancora sono molto perplessa… Mi spiego meglio, io col pc mi trovo bene poi ultimamente uso molto kubuntu e non posso lamentarmi. Ma anche io come voi sono incuriosita da Leopard ma mi chiedo se ne vale veramente la pena. La cosa buffa è che spesso in rete o chiaccherando mi ritrovo invischiata in discorsi pseudo-filosofici che mi fanno un pò sorridere e pò diffidare dai puristi del mac (anche perchè sinceramente diffido dai puristi in generale).
Devo però ammettere che se i miei non mi avessero regalato l’iphone probabilmente io da sola non l’avrei comprato perchè partivo prevenuta con la apple, ritenendo i suoi prodotti tutta scena e poca sostanza… Quindi devo ammettere che l’obiettività manacava e forse manca anche a me, quindi da che pulpito critico?! :stuck_out_tongue:

morale della favola : sò che se prima o poi mi ritroverò a comprare un mac mi resterà il dubbio amletico di essermi fatta condizionare :smiley:
un pò come quella signora all’euronics la scorsa settimana che è andata a chiedere al commesso se una volta comprato il mac book c’era il modo di sostituire il sistema operativo con Vista perchè lei con le “cose strane”(parole testuali) non si trova…

OT: Elisa NON ascoltare mai i commessi di euronics o unieuro, MAI.
Al massimo fidati (molto limitatamente) di mediaworld o comet e simili, ma unieuro e euronics MAI. Non starli proprio neanche a sentire, veramente assumono cani e porci ignoranti al massimo

ma io mi domando:

MA QUESTA SIGNORA PERCHE’ SI E’ COMPRATA UN MACBOOK!!!

uno che dice così è da stupidi…come quelli che vogliono mettere vista sui netbook con linux sopra…

Io speravo che fosse una prerogativa dei punti vendita di grosseto, invece è un aocsa generalizzata… ma che bello! Comunque sì c’è gente che non distingue una lavatrice da un pc…

@Playrom
Era proprio questo il punto.

in poche parole compra il mac e vedrai come ti piacerà asd

per non parlare di trony…:thumbdown:

incredibile…come la figlia della mia professoressa di trattamento testi e dati (vi dico che per lei i mac sono la cazzata del secolo e nella sua vita esistono solo i pc) che ha comprato il mac mini perchè gli piaceva il design e gli ha messo windows

ora non faccio che tirargliela che gli si rompa sto benedetto mac mini per la rabbia, ma essendo prodotto apple difficilmente accadrà :rolleyes: