Come operatore ho la wind…con l’ultimo aggiornamento di IOS 6.1.1 la 3G a casa mia non copre più (Prima dell’aggiornamento invece si)…mentre con l’EDGE (E) la copertura è bassissima tanto che Imessage avvolte si blocca e il messaggio lo invia dopo 5-10 minuti…
Per usufruire della 3G devo scendere in strada e ripeto che prima non avevo questi problemi! Abito in provincia di Napoli e posseggo un Iphone5!
Cambio gestore? Quale gestore ha una copertura 3G e 2G (Edge) migliore?
In che senso?
Ho 3 ed il 3G è stabile per navigare in internet. Sinceramente andare in Edge non mi interesserebbe perché in roaming non potrei navigare ma solo chiamare.
Io sono da poco passato a Tim e posso assicurarti che rispetto a Wind la connessione internet è tutto un altro mondo! Ho letto in vari thread che mooooolti altri (come me prima del passaggio) si lamentano della lentezza della rete Wind, beh la Tim sotto rete Edge a me va più veloce che la Wind col 3g XD
Per quanto riguarda le offerte sinceramente ora la 3 ha messo buoni prezzi con le nuove “All-In” ma ci sono forti limitazioni sulle soglie settimanali mentre con la Tim non ci sono… Personalmente ti consiglio Tim Young XL
Tim è certamente molto diffusa, ha una copertura geografica quasi totale ma anche Vodafone è molto forte. Dipende da zona a zona e se uno vuole andare sul sicuro deve rimanere tra queste due compagnie. Personalmente ho visto Tim sempre presente ovunque, anche in zone di campagna molto poco abitate ed anche il roaming all’estero è di elevata qualità.
Posseggo una Nano sim Wind…non riesco più a navigare!
Quoto in pieno, dopo la brutta esperienza Wind tornerò a breve in Tim anche se purtroppo non ho più l’età per la yung pagherò 4€/settimana per 60 min. ; 60 messaggi e 300 MB di internet settimanali.
Io invece dopo la mia bruttissima esperienza con Wind a Salerno e provincia ho scelto di passare a 3 cambiando abbonamento.
Stamattina ho messo la usim nell’iPhone sperando di essere piacevolmente soddisfatto e… è stato così!
Segnale pienissimo in 3G e quasi 15 mega al secondo in download con speedtest.
Wind invece mi dava scarsi 5 mega “incerti” in download e spesso la connessione si impallava.
Contentissimo di aver scelto 3!