posiibile sbloccare 3gs senza perdere gps???

Ciao a tutti sono niuovo del forum… volevo fare una domanda visto che ho letto l’impossibile a riguardo ma non ho ancora capito… eposibile sbloccare iphone 3gs estero e mantenera la funzionalita del gps??
grazie a tutti…

Metti un titolo specifico come da regolamento o devo chiudere. Per modificare il titolo seleziona nel primo post modifica–>modalità avanzata.
Dipende dalla versione della baseband.

ok fatto scusatemi tanto…

dipende dal modello di firmware modem (baseband) che monta il telefono, da quello si capisce se è sbloccabile normalmente con ultrasn0w o se oppure l unico modo attuale di sblocco è l’installazione della baseband dell ipad con la conseguente perdita del gps.
Se fossi in te eviterei aste di acquisto su telefoni simlocked, molti fanno i furbi e ti dicono che montano baseband sbloccabili ma poi magari lo si può fare solo montando la bb dell ipad.

quindi il consiglio sarebbe prendere uno bloccato e sbloccarlo da me? ma quali sono le sbloccabili??
grazie

le baseband precedenti la 05.14.02 sono sbloccabili direttamente con ultrasn0w, quelle successive solamente mediante l installazione della 06.15 dell ipad con relative controindicazioni.
Il mio consiglio era diverso però, lascia stare i telefoni simlocked e comprane uno italiano che funziona nativamente con tutte le sim, lo pagherai di più ma non hai problemi per gli sblocchi e aggiornamenti.

quindi la basebamd 05.16.02 non e sbloccabile se non con quella dell’ipad??

Esatto

posso dare un consiglio ai moderatori…?? di aprire un posto in qui si riporti tutte le baseband sbloccabili, ed eventuali problemi…
grazie

ottimo…!! ma pero non riporta gli inconvenienti tipo quello della perdita del gps…

Ho appena letto questo post che precedentemente mi era sfuggito… Non mi sono chiare un paio di cose… Io ho ,come “Jackal” , baseband 05.16.02 (firmw 4.3.3) ed ho sbloccato con redsn0w o snowbreeze , adesso non ricordo…
In che senso con questa baseband non si potrebbe aggiornare??
E’ questo il motivo per cui il mio gps da perfetto è diventato impreciso (localizza a quelche centinaio di metri dalla corretta posizione)?
Avendo il sospetto che fosse dovuto a qualche firmware installato ho provato a ripristinare a firmw precedenti o addirittura a riportarlo “pulito” ma il problema GPS è rimasto…Devo perdere le speranze?Da premettere che quando l’ho acquistato aveva montato vecchio iboot (non sò se c’entra , ma lo scrivo lo stesso :stuck_out_tongue: ) …
Grazie a chiunque mi voglia dare qualche delucidazione in più…