Portatile Nuovo,Come Ricaricarlo Nel Modo Migliore?

salve a tutti giorni fà ho acquistato un portatile,aces 5750 g con 4 gb di ram cpu intel i5 dual core 2.3 ghz gpu nvidia 520 1 gb ddr3 hardisk 500gb…

lo uso per navigare , grafica , lavoro.

arriviamo al dunque,la mia domanda é: visto che ha la batteria è a 6 celle,qual’è il modo migliore per effettuare le ricariche future e quindi allungare la vita del pc ?ho letto in giro che:
1- quando c’è la batteria, bisogna usarlo con essa e quando invece il pc è connesso alla corrente bisogna usarlo senza batteria.
2- 1 volta al mese bisogna scaricare completamente la batteria e lasciarla caricare completamente a pc spento.

confermate?

sò di essere paranoico però mi serve molto questo pc quindi come si dice prevenire è meglio che curare :stuck_out_tongue:

aspetto risposte da persone + esperte di me ,in materia.

E’ un pò come l’iPhone: le batterie nuove non risentono di questi “stratagemmi”. E’ infatti ovvio che a lungo andare, sia che si usi in un modo che in un altro, una batteria inizierà a funzionar peggio e dovrà essere sostituita (anni, non ovviamente giorni/mesi :wink: ). Usa il portatile con la batteria quando sei fuori casa… In casa usalo attaccato alla corrente :slight_smile:

ok grazie ma almeno 1 volta al mese devo farla scaricare completamente? o con i portatili non serve?

con le batterie agli ioni o ai polimeri di litio, non serve

come dicevo, e come ti ha confermato il boss :smiley: le batterie di ultima generazione non risentono di questi utilizzi :slight_smile:
poi se preferisci farlo scaricare completamente e ricaricare (come si fa per l’iPhone, intendiamoci) male non gli fa :wink:

ok grazie 1000 boss :stuck_out_tongue:

il prossimo che mi chiama boss, lo caccio… -.-

Con micio non indugerei oltre :wink:
Chiuso Ot :smiley:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk