Portare musica da iphone a itunes

Come da titolo, esiste un modo per portare la musica presente sull’iphone su itunes istallate su un pc dove quella musica non è presente?

Basta che fai la sincronizzazione e tutta la musica dell’iphone te la copia anche nella libreria perchè lui quando sincronizza fa in modo che la libreria e l’iphone hanno le stesse cose all’interno…

ok provo…

ho sincronizzato dal menu sommario ma la musica è rimasta solo nell’iphone. sul pc nn c’è nulla. Ho provato quindi a fare la sincronizzazione dal menu musica ma mi avvisa che se la lancio tutta la musica contenuta nel cell verrà sostituita con la musica contenuta nel pc (cioè nessuna). io invece dovrei fare il contrario. portare la musica dal cell al pc…

Soluzioni?

Andry non credo sia possibile. Avviando la sincronizzazione della musica appare un allert che dice:
…l’iphon epuò essere xsincronizzata con una sola libreria alla volta…

Ho un’idea! Dalla sezione Musica dell’iPhone (NON della libreria) seleziona tutte le canzoni e trascinale sul desktop (o in una cartella). Quando ha finito di copiarle, apri iTunes e clicca sulla sezione Musica della LIBRERIA e trascina le canzoni che hai copiato sul pc, in quella sezione Musica vuota così avrai tutte e 2 le cartelle Musica uguali… :smiley:

Ok, ma questo presuppone che io abbia accesso alla libreria del pc di casa dove ho tutta la musica che ho messo sul cell. Il fatto è che il pc di casa ha un problema e non riesco a connetterlo con cell. Quindi il mio intento era quello di creare un ambiente simile al pc di casa sul pc del lavoro, quindi con tutte le apps e tutta la musica. Per la apps ho risolto, ora sono presenti tutte anche sul pc di lavoro. La musica invece è presente solo sul iphone e sul pc di casa (che non funge). Non so se sono stato chiaro.

La musica è trasferibile da libreria ad iphone. il contrario APPLE lo vieta.

C’è un modo per farlo, e c’è una guida sul blog se nn ricordo male… provo a cercarla e se la trovo te la posto.

Eh infatti io dicevo: collega l’iphone al pc, apri iTunes e vai nella Musica dell’iPhone e seleziona tutte le canzoni… trascinale sul desktop o in una cartella (per copiarle sul tuo portatile del lavoro) e poi ritrascinale nella Musica della LIBRERIA… sn stato chiaro?

Non posso collegare l’iphone al pc di casa!!!

mi si spegne appena lo collego!!!

ma lo devi collegare al portatile di lavoro!!! XD

Perchè è possibile accedere alla musica presente nel cell attraverso itunes in un modo diverso che dal menu musica?
nel mio alla voce musica nn c’è nulla, nonostante nel cell ci siano 2 gb di musica. forse perchè è sincronizzato con il pc di casa?

Scusa, se vai nella Musica della LIBRERIA ovviamente non c’è niente, ma sei vai nella Musica dell’iPhone nel senso che quando apri iTunes nel menù a sinistra apri la freccetta accanto al nome del tuo iPhone e escono varie cose: Musica, Film, ecc… ecc… Tu clicchi su Musica e li pure non c’è niente?
Sto parlando ovviamente di quando colleghi l’iPhone al portatile di lavoro e NON al pc di casa

Credo di risolvere in questo modo.
Copio tutta la musica presente sul pc di casa su una chiavetta usb.
la trasferisco sul portatile del lavoro in una qualsiasi cartella.
Sincronizzo Itunes con la musica appena trasferita
sincronizzo la musica in itunes con l’iphone.

infatti è quello che ho fatto io.

Prima avevo la libreria sul portatile di casa per gli ipod, ora avendo preso l’iphone dovevo sincronizzarlo con quello dell’ufficio per avere anche il calendario ed i contatti.
Visto che non avevo voglia di avere la sincronizzazione su due pc diversi ho fatto così:

Ho semplicemente copiato la cartella musica del vecchio su un hard disk esterno, poi sul portatile dell’ufficio.

Poi ho detto ad itunes di cercare la “libreria” in quella cartella e caricare i file musicali. Dopo averla caricata l’ho dovuta sistemare un po’ perchè aveva perso qualche copertina di album ma niente di particolare.

A quel punto ho sincronizzato l’iphone con il nuovo portatile ed è andato tutto a posto

per completezza d’informazione (e se interessa) vorrei dire che l’unica musica che si può passare da iphone (o ipod touch) a itunes è quella acquistata nell’itunes store direttamente tramite iphone (o ipod touch)

Mi sembra che non te le fa selezionare… appaiono in grigietto (tipico segnale che non si possono selezionare)

esattamente la motivazione che mi ha spinto a scegliere la soluzione di cui sopra…