portare la linea voip alice su iphone

prima di postare ho fatto una lunga ricerca e non solo su iphoneitalia.com
Ho una linea voip come telefono di casa, Alice; voglio avere quella linea nel mio iphone “TRE”;
ma non tanto per telefonare quanto per ricevere se sono fuori casa!
Ho trovato mille soluzioni voip/iphone, ma non esattamente questo: il MIO numero fisso voip sul telefonino. Sapete qualcosa o un link a riguardo?
grazie
ps
sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione

non si può,l’unica cosa potrebbe essere un trasferimento di chiamata da casa verso il tuo numero TRE, ma non è legato all’iphone, dipende da Telecom, non so se esista come servizio

Se Telecom ti fornisce i parametri di configurazione si potrebbe fare.
Ma dubito che Telecom te li fornisca.
Io ad esempio il mio numero fisso euteliavoip lo porto sempre con me sull’iphone tramite un app che si chiama fringe in quanto Euteliavoip mi ha rilasciato i parametri di configurazione. Devi solo verificare se con Telecom ti consentono di fare una cosa del genere e penso che l’unica risposta sicura la troverai chiamando il servizio clienti dell’operatore di appartenenza.

Spero di esserti stato d’aiuto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti confermo che non puoi farlo,non forniamo i dati del protocollo VoIP e non ci sono applicazioni dedicate al momento per fare quello che chiedi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Era quello che supponevo, infatti a suo tempo, avendo questa necessita ho fatto number portability da ti a Eutelia.
Grazie comunque della risposta ufficiale che toglie ogni dubbio a tutti gli interessati per questo argomento.

Sent from my iPhone using Tapatalk