Portachiave attivato ma non so dove si trova

Ciao ragazzi, questa mattina ho aggiornato l’IOS sul mio IPhone 4s, l’ho aggiornato via wifi.

Al riavvio mi ha chiesto se voglio attivare il “portachiavi” e io seleziono si…

Alla fine del riavvio nelle impostazioni di icloud trovo l’icona del portachiavi attiva ma non vedo da nessuna parte “L’app” portachiavi…"

Credo di aver bisogno di chiarimenti :stuck_out_tongue:

Non è un’app. È un servizio di icloud che ti permette di sincronizzare sui dispositivi password, dati sensibili e codici di carte di credito…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi… non ho cpaito davvero come si usa…
se vado su un siito con safari e inserirsco per esempio la password della mail il “portachiavi” se la registra e me la inserisce poi automaticmaente? Me la salva su un file che poi posso consultare io inserendo il codice di accesso?
Mi potete spiegare? ho provato a cercare sul sito apple ma non ho trovato nulla…

Quando carichi IOS7.0.3 ti chiede se vuoi impostare il portachiavi. Da li in avanti ogni volta che inserisci una password per l’accesso ad un sito, in automatico questa viene registrata su iCloud (come accade per contatti, mote, agenda, ecc…).
Da quel momento in avanti ogni volta che accedi a quel sito da un altro device collegato allo stesso account, la password memorizzata ti consente di evitare di inserirla di nuovo.
Sotto impostazioni-iCloud hai la possibilità di disattivare la funzione.

Avevo attivato portachiavi ma se vai in impostazioni e clicchi o meglio tap su richiedi codice subito e disattivi il codice in automatico disattivi portachiavi.
Spero ti sia utile

Ragazzi ho attivato il portachiavi ma quando metto una password su iCloud non mi comprare la schermata per salvare la password e sopratutto nelle impostazioni di safari se vado a sbirciare non mi rimane salvata nessuna password… Che sbaglio? Ho attivato tutto facilmente con il codice ecc…

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Controlla che su impostazioni safari/ password e riempimento automatico le voci nomi e password e consenti sempre siano attivate!

Grazie per la risposta, comunque non avevo attivato consenti sempre nelle info di safari…ora l’ho attivato, sono andato in safari, login di Facebook per provare e niente… Entra in Facebook senza chiedermi di memorizzare la password… Non so proprio che sto sbagliando!

Non è che è attivata la navigazione privata su safari?

Grazie mille Loredana ho risolto!!! Era la navigazione privata! Che tonto!

Bene! Sono contenta! In effetti in prima battuta non ci avevo pensato nemmeno che poteva essere la navigazione privata!!!:stuck_out_tongue_winking_eye:

Dove si disattiva la navigazione privata? non la trovo nelle impostazioni di safari…

buongiorno anche a te…dal menu preferiti…prego non c’è di che. :blink:

Grazie caro ^^ era propio quello che “non lo faceva fuznionare” ^-