Ragazzi… non ho cpaito davvero come si usa…
se vado su un siito con safari e inserirsco per esempio la password della mail il “portachiavi” se la registra e me la inserisce poi automaticmaente? Me la salva su un file che poi posso consultare io inserendo il codice di accesso?
Mi potete spiegare? ho provato a cercare sul sito apple ma non ho trovato nulla…
Quando carichi IOS7.0.3 ti chiede se vuoi impostare il portachiavi. Da li in avanti ogni volta che inserisci una password per l’accesso ad un sito, in automatico questa viene registrata su iCloud (come accade per contatti, mote, agenda, ecc…).
Da quel momento in avanti ogni volta che accedi a quel sito da un altro device collegato allo stesso account, la password memorizzata ti consente di evitare di inserirla di nuovo.
Sotto impostazioni-iCloud hai la possibilità di disattivare la funzione.
Avevo attivato portachiavi ma se vai in impostazioni e clicchi o meglio tap su richiedi codice subito e disattivi il codice in automatico disattivi portachiavi.
Spero ti sia utile
Ragazzi ho attivato il portachiavi ma quando metto una password su iCloud non mi comprare la schermata per salvare la password e sopratutto nelle impostazioni di safari se vado a sbirciare non mi rimane salvata nessuna password… Che sbaglio? Ho attivato tutto facilmente con il codice ecc…
Grazie per la risposta, comunque non avevo attivato consenti sempre nelle info di safari…ora l’ho attivato, sono andato in safari, login di Facebook per provare e niente… Entra in Facebook senza chiedermi di memorizzare la password… Non so proprio che sto sbagliando!