portabilità

ho acquistato un iphone 4 poche settimane fa e vorrei portare il mio vecchio numero tre ricaricabile (vincolo dei 24 mesi terminato), sul nuovo abbonamento top400 sempre della tre…
devo necessariamente fare il passaggio attraverso un altro operatore?
ed è normale che tutto ciò abbia dei costi? (la vodafone mi ha chiesto 20 euro per fare la portabilità)

Metti un titolo specifico o chiudo

scusami sono poco pratico…cosa dovrei scrivere?
mi sembrava fosse abbastanza chiaro!

il titolo deve rispecchiare il problema, non citarlo e basta. Per aggiornare dal primo post click su modifica e poi su vai avanzate.

diciamo che se ora che ho cambiato il titolo del topic qualcuno sapesse darmi qualche informazione sarebbe perfetto!

Ciao NightFox!
Per fortuna i tempi, per voi clienti H3G, hanno apportato delle notevoli evoluzioni sul fronte del passaggio da ricaricabile ad abbonamento. Adesso sembra che la gestione avvenga senza troppi intoppi e magagna tecniche!
Recati presso un punto vendita 3 e chiedi di fare la conversione (non portabilità) da ricaricabile ad abbonamento. Nel tuo caso non dovrai nemmeno pagare la penale (dato che hai detto di aver terminato i mesi di comodato).
La tecnica della triangolazione oramai va scemando. Era pazzesco che un utente nel qual caso decideva di voler passare ad abbonamento, si trovava impossibilitato e doveva triangolare tramite altro operatore. Il tutto perchè? perchè per i dealer una portabilità equivale ad una nuova attivazione, ergo…provvigione in più…ergo…soldi!
Tornando a noi, ti dicevo di recarti in un punto vendita 3 (meglio quelli con la scritta 133 gold) e di richiedere suddetta conversione. Ti riconoscerebbero anche l’eventuale credito che hai accumulato nella USIM ric.
Presta attenzione: di dealer ignoranti ce ne sono ancora diversi, quindi non credere al primo che ti negherà questo tuo diritto, esigilo o al limite chiama il 133!

Spero di esserti stato utile!