Dopo aver scoperto, alcuni giorni fa, che la Vodafone riserva migliori condizioni ai nuovi clienti o a chi effettua la portabilità da un altro operatore a Vodafone, piuttosto che a chi è cliente da anni, questa mattina dopo aver valutato i costi in base all’utilizzo che faccio del mio smartphone ho avviato la portabilità del mio numero a Wind.
Ho sempre avuto una Ricaricabile da quando ho comprato il mio primo telefono cellulare nell’ormai lontano 1998 che ricarico all’occorrenza da sola attraverso il web o ad un bancomat.
Ora ho un iPhone 4S e da Natale 2013 un Ipad mini 32 Gb, display Retina, WiFi+3G (anch’esso con scheda Wind, piano tariffario Wind Al Secondo) e una chiavetta Internet per navigare da PC, sempre Wind, piano tariffario Wind 12 e un’ulteriore chiavetta Internet che utilizzo all’occorrenza per navigare da PC, piano tariffario Wind 15 con 3 Gb alla massima velocità disponibile.
Sul mio iPhone, una volta che la portabilità sarà avvenuta ho attivato la All Inclusive King che prevede per 18,00 €/mese:
- 800 MINUTI/mese VERSO TUTTI
- 800 SMS/mese VERSO TUTTI
- INTERNET ILLIMITATO (POWERED 1 GB)
e Internet Big per clienti All Inclusive che prevede ulteriori 3 GB di Internet, a fronte di ulteriori 5,00 €/mese
Il tutto per un costo complessivo di 23,00 €/mese.
Superati i GB disponibili nel mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps senza costi aggiuntivi.
Cosa ne dite? Vi sembra conveniente? A me, parecchio.
Con Vodafone avevo:
Piano Tariffario: Vodafone Al Secondo NEW
[TABLE=“class: table-sort-sml, width: 700”]
[TR=“class: first even”]
[TD]Tipologia di traffico[/TD]
[TD=“class: last”]Tariffa IVA inclusa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first, bgcolor: #F4F4F4”]Chiamate[/TD]
[TD=“class: last, bgcolor: #F4F4F4”]23 cent al minuto senza scatto alla risposta[/TD]
[/TR]
[TR=“class: even”]
[TD=“class: first”]SMS[/TD]
[TD=“class: last”]13 cent verso tutti i numeri nazionali[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first, bgcolor: #F4F4F4”]MMS[/TD]
[TD=“class: last, bgcolor: #F4F4F4”]70 cent verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Vodafone Square Smart:
[TABLE=“class: table-sort-sml, width: 700”]
[TR]
[TD=“class: first last, bgcolor: #F4F4F4”]SMS senza limiti verso Vodafone[/TD]
[/TR]
[TD=“class: first last”]500 SMS verso gli altri numeri[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first last, bgcolor: #F4F4F4”]Internet incluso 1GB su Smartphone, Tablet e PC[/TD]
[/TR]
[TD=“class: first last”]+ Minuti illimitati verso un numero Vodafone[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Extra 1 GB a 5,00 €/mese.
Il tutto ad un costo complessivo di 20,00 €/mese.
Voi come vi trovate con Wind?
Attendo pareri ed eventuali consigli, scusate se mi sono dilungata, forse un po’ troppo, ma mi sono lasciata prendere la mano!
Baci sparsi a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Alice.