Portabilità da Vodafone a Wind: come vi trovate?!

Dopo aver scoperto, alcuni giorni fa, che la Vodafone riserva migliori condizioni ai nuovi clienti o a chi effettua la portabilità da un altro operatore a Vodafone, piuttosto che a chi è cliente da anni, questa mattina dopo aver valutato i costi in base all’utilizzo che faccio del mio smartphone ho avviato la portabilità del mio numero a Wind.
Ho sempre avuto una Ricaricabile da quando ho comprato il mio primo telefono cellulare nell’ormai lontano 1998 che ricarico all’occorrenza da sola attraverso il web o ad un bancomat.
Ora ho un iPhone 4S e da Natale 2013 un Ipad mini 32 Gb, display Retina, WiFi+3G (anch’esso con scheda Wind, piano tariffario Wind Al Secondo) e una chiavetta Internet per navigare da PC, sempre Wind, piano tariffario Wind 12 e un’ulteriore chiavetta Internet che utilizzo all’occorrenza per navigare da PC, piano tariffario Wind 15 con 3 Gb alla massima velocità disponibile.

Sul mio iPhone, una volta che la portabilità sarà avvenuta ho attivato la All Inclusive King che prevede per 18,00 €/mese:

• 800 MINUTI/mese VERSO TUTTI
  • 800 SMS/mese VERSO TUTTI
  • INTERNET ILLIMITATO (POWERED 1 GB)

e Internet Big per clienti All Inclusive che prevede ulteriori 3 GB di Internet, a fronte di ulteriori 5,00 €/mese
Il tutto per un costo complessivo di 23,00 €/mese.

Superati i GB disponibili nel mese la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps senza costi aggiuntivi.
Cosa ne dite? Vi sembra conveniente? A me, parecchio.

Con Vodafone avevo:

Piano Tariffario: Vodafone Al Secondo NEW
[TABLE=“class: table-sort-sml, width: 700”]
[TR=“class: first even”]
[TD]Tipologia di traffico[/TD]
[TD=“class: last”]Tariffa IVA inclusa[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first, bgcolor: #F4F4F4”]Chiamate[/TD]
[TD=“class: last, bgcolor: #F4F4F4”]23 cent al minuto senza scatto alla risposta[/TD]
[/TR]
[TR=“class: even”]
[TD=“class: first”]SMS[/TD]
[TD=“class: last”]13 cent verso tutti i numeri nazionali[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first, bgcolor: #F4F4F4”]MMS[/TD]
[TD=“class: last, bgcolor: #F4F4F4”]70 cent verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Vodafone Square Smart:
[TABLE=“class: table-sort-sml, width: 700”]
[TR]
[TD=“class: first last, bgcolor: #F4F4F4”]SMS senza limiti verso Vodafone[/TD]
[/TR]
[TD=“class: first last”]500 SMS verso gli altri numeri[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: first last, bgcolor: #F4F4F4”]Internet incluso 1GB su Smartphone, Tablet e PC[/TD]
[/TR]
[TD=“class: first last”]+ Minuti illimitati verso un numero Vodafone[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Extra 1 GB a 5,00 €/mese.
Il tutto ad un costo complessivo di 20,00 €/mese.

Voi come vi trovate con Wind?
Attendo pareri ed eventuali consigli, scusate se mi sono dilungata, forse un po’ troppo, ma mi sono lasciata prendere la mano!

Baci sparsi a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.

Alice.

secondo me non è male…800 min vs tutti, 800 sms vs tutti e praticamente 4 gb di internet… 23 euro. non è male.

bisogna però vedere come ti troverai tu con la rete…

wind purtroppo è ben divisa tra chi la odia e chi la ama e molto spesso nel forum ne abbiamo parlato di wind con iphone e di opinioni ne abbiamo davvero avute tante.

ma alla fine, bisogna provare e vedere da se e nella propria città.

Perdonami, il titolo è corretto? :blink:

Mi sono accorta solo ora di aver commesso un errore nella digitazione del titolo. Ho provveduto a correggerlo!
Ringrazio Klara per aver prontamente risposto.

figurati :wink:

Ok, portabilità avvenuta. Da quando l’ho richiesta, sono passati quattro giorni lavorativi. Wind è stata puntualissima e da ieri mattina, 13 gennaio 2014, sono un’utente Wind a tutti gli effetti, tanto che mi son già pentita di non aver chiesto la portabilità del mio numero a Wind prima di quanto non abbia fatto.

Segnale ottimo. Anche in 3G. Segnale pieno, cinque tacche che con Vodafone non ho mai avuto.

Pollice alzato.

Adesso mi resta da capire se esiste un modo per chiedere il blocco totale di servizi e chiamate a sovrapprezzo. (899 e similari, per intenderci). Anzi se qualcuno sa qualcosa in merito e mi dà qualche dritta, lo ringrazio fin da ora.

Grazie ancora e buon pomeriggio a tutti.

ciao per quel tipo di blocco, chiedi direttamente all’ assistenza telefonica, il 155. :wink:

Grazie mille per l’info, Klara. Provvederò quanto prima, molto probabilmente già domani.

Ho chiamato il 155. L’operatrice che mi ha risposto è stata molto gentile e precisa. Ho chiesto il blocco totale delle numerazioni con tariffazione a sovrapprezzo. Qualche minuto di attesa e l’operatrice mi ha confermato che la mia richiesta fosse pertinente e fattibile. Mi ha chiesto il mio numero e dopo 45 minuti circa, mi è arrivato un sms di conferma di avvenuta attivazione di quanto da me richiesto. Chiamate ed sms saranno inibiti.

Sono sempre più soddisfatta di essere un’utente Wind.