portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Sono incavolato come una biscia…
Ho chiesto la portabilità da una ricaricabile Vodafone ad H3G, finalmente ieri mi è arrivato l’SMS di avvertimento e stamattina alle 7 ero già con la linea Tre.
Problema… dalle 7 di questa mattina a tutt’ora che sono quasi le 16 circa, non ho la possibilità ne di chiamare ne di ricevere, sottolineando che sono utente Business!
Ho telefonato una decina di volte al 139, tra un operatore cafone e uno educato ho ricevuto varie spiegazioni e varie risposte discordanti sulle tempistiche che vanno dai 30 minuti alle 48 ore.
La motivazione pare essere la gestione del credito (circa 3€) che se mi avessero dato la scelta tra perderli in cambio di una immediata attivazione del servizio avrei ovviamente preferito l’immediata attivazione visto che uso il numero in questione per lavoro e non per giocare!
A qualcuno è mai capitata un assurda ed ingiustificabile situazione del genere?
Ovviamente ho intenzione di chiedere il più grande risarcimento danni possibile…
voi come agireste?

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Il numero provvisorio ti funziona??

mah…mi sembra strano che tutto questo problema nasca da 3 euro di credito onestamente…

più che altro potrebbe esserci stato qualche errore nella corretta attivazione di tutti i servizi…io andrei di persona in un negozio della h3g e vedere se da li è possibile sistemare la questione.

ho avuto anche io qualche problemino con la h3g qualche tempo fa e si, mi ero parecchio arrabbiata, tanto che mi son messa a cercare i contatti dei piani alti…che mi hanno subito risolto il problema :wink:

conta però che solitamente ci vogliono circa 48 ore per la completa portabilità.

il mio numero è passato sulla sim dove c’era il provvisorio, quindi il provvisorio non esiste più

mi è stato detto che il credito non c’entra, questo però non mi risolve il problema purtroppo

più che altro potrebbe esserci stato qualche errore nella corretta attivazione di tutti i servizi…io andrei di persona in un negozio della h3g e vedere se da li è possibile sistemare la questione.

sono stato presso un negozio H3G store e da li abbiamo fatto 2 chiamate ma senza riuscire a risolvere nulla, risulta in completamento ma sono ormai passate oltre 15 ore ed ancora il mio numero non funziona.

ho avuto anche io qualche problemino con la h3g qualche tempo fa e si, mi ero parecchio arrabbiata, tanto che mi son messa a cercare i contatti dei piani alti…che mi hanno subito risolto il problema :wink:

interessante, mi spieghi come hai fatto a contattare i piani alti per piacere, domani mattina se non mi hanno attivato il servizio sul mio numero faccio succedere l’inferno e chiedo di chiudere il contratto per passare a Tim, anche se più cara.

conta però che solitamente ci vogliono circa 48 ore per la completa portabilità.

48 forse necessitano dalla richiesta alla poi effettiva portabilità, ma una volta che levano il servizio alla sim dell’altro gestore sul quale avevo il numero per portare appunto il servizio sulla nuova scheda sim deve essere immediato.
specialmente nel mio caso essendo un contratto business, non posso permettermi di stare con il numero di recapito dei clienti disattivato.

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

dovrebbe esserlo, poi purtroppo esistono gli imprevisti e i problemi tecnici che a volte capitano…a tutti e in tutti i lavori

domanda stupida, hai già riavviato l’iPhone? la parte dati funziona? gli sms?

Ciao, purtroppo (diciamo così) la ricezione dell’sms non è garanzia che tutto funzioni, con H3G non è la prima volta che leggo queste cose ma in genere ci vanno circa 24 ore perchè tutto si stabilizzi (non chiedermi il perchè), anche io sostengo che la portabilità quando avviene debba essere completa, soprattutto e ovviamente in primis sulla parte telefonica… comunque domattina se non va ancora vai in un centro H3G e “fatti sentire”! In bocca al lupo.

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Non conoscendo la tua skill ho provato con il suggerimento piu ovvio e terra terra, e nel caso avrei consigliato di tamponare con un trasferimento di chiamata

Spero risolvi…
Nel mio piccolo ho fatto parecchie portabilita con altri gestori, alcuni anche virtuali e nel momento di scomparsa del numero virtyale ho SEMPRE avuto il numero originario funzionante con il nuovo op

Ciao SWARRO
problemi ed imprevisti capitano, ma quando io in ufficio sbaglio qualcosa a qualche cliente pago soldini, tramite assicurazione professionale ma pago, pretendono che lo facciano anche loro.
detto questo, mi ha dato molto fastidio il modo di fare di alcuni operatori, maleducati e superficiali nel dirmi che era inutile lamentarmi perché avrei dovuto attendere al massimo 24 ore, mica era una cosa grave.
questo fa capire il grado di incompetenza con la quale ho avuto a che fare tutto il giorno.
poi si arriva a sera un po’ irritati…

iPhone già riavviato varie volte… segnale H3G e roaming Tim presenti sul display però oggi mai visto la scritta “3G”
in ogni caso non potevo chiamare ne ricevere chiamate ne tanto meno mail o internet in generale.

principalmente non so come comportarmi perchè quando succedono queste cose non ti permettono di parlare con un responsabile ed ogni operatore di da una tempistica diversa, si resta un pò così… impotenti e si subisce.

box98000
sono stato più volte presso un centro H3G ma senza concludere tanto, grazie alla gentilissima ragazza del negozio che mi ha aiutato a venire a capo del problema ma si doveva fermare davanti al muro di incapacità di alcuni operatori H3G

certo che domani se continua il problema faccio annullare il contratto e vado diretto presso un centro Tim, anche se sono ladroni con le loro tariffe ma credo che almeno sono più seri e professionali.

grelatot
grazie, spero anche io di risolvere quanto prima

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Ps: Hanno una carta dei servizi? :wink:

non saprei…

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

impostazioni—>generali—>ripristina—>ripristina impostazioni rete

già fatto?
hai provato la SIM in un altro telefono?

non è un problema di sim, a loro spunta porting parziale, mi hanno detto che necessitavano 24 ora ma stamattina sono passate set benedette 24 ore.
sono ancora senza il mio numero

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Io ebbi lo stesso problema mi ci vollero 48h dopo il trasferimento del numero. Alla mia ragazza invece funzionò tutto da subito. È facemmo il passaggio contemporaneamente nello stesso negozio. Che poi il 133 se non erro oltre ad essere penoso come servizio è anche a pagamento

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Se posso esprimere la mia esperienza passata io ho dovuto aspettare 72 h perche mi funzionasse tutto per non parlare del fatto delle promozioni attive sulla mia sim…per quelle una settimana O.o
purtroppo va a casi…e il tuo mi sembra analogo al mio…nel caso ti serva per lavoro immagino sia irritante la faccenda ma consiglio magari di avere un pizzichino ancora di pazienza…magari se vuoi farti sentire fallo per quanto riguarda i call center che confermo a volte risuonano con un tono pressocchè arrogante e irritante :@

ho finalmente riavuto il numero, oltre alla mancanza di servizio durata ben 24 ore, il problema si trovava anche sulla SIM.
mi spiego meglio, quando H3G stipula un contratto business ha la fisima di mandare la SIM con corriere espresso e non chiede il formato che necessita, manda comunque la standard.
quindi mentre era stata inoltrata la richiesta di portabilità l’agente H3G ha sostituito la SIM con una microSIM adatta all’iPhone 5.
facendo questo non so che ha combinato l’agente e mi sono ritrovato con il numero sostitutivo sulla microSIM e il mio numero sulla SIM normale arrivata per posta (comunque inattiva per 24 ore dopo l’avvenuta portabilità)
stamattina mi sono recato presso uno store H3G e visto che risultava finalmente attivata definitivamente la portabilità mi sono fatto sostituire la microSIM portando il mio numero su una nuova microSIM, quindi ho risolto.
figuratevi che ieri sera ho persino contattato il CEO H3G, potrebbe essere stato anche questo ad aver sbloccato la situazione della portabilità, non saprei.

comunque ormai tutto è andato a posto, solo che ho perso la fiducia nell’assistenza clienti H3G, ora so che in caso di problemi non sono competenti ne tanto meno professionali.

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Quindi la prossima volta faremo consulenza anche h3g hahahah :slight_smile:

Mi fa piacere che hai risolto ma sei ora con una compagnia che ha un servizio clienti davvero scadente, tallone d’achille oramai da tanti anni e mai risolto, da sempre motivo per cui io mi tengo lontano da H3G anche offrisse un terabyte di internet ad 1 Euro al mese… :slight_smile:

portabilità avvenuta ma servizio non attivo su numero business

Concordo pienamente, mi fecero fuggire da TRE il servizio clienti ed i continui strani addebiti di pochi centesimi che dopo molte chiamate si rivelavano errori loro e ricevevo puntualmente gli accrediti.