Porta lightning Iphone 6S Plus

Buongiorno a tutti !

Premetto che vengo da un Iphone 6.

Ho notato la seguente cosa su iphone 6s Plus:

L’attacco del cavo lightning alla porta lightning del 6 s plus, sembra molto più morbido rispetto ad iphone 6 e a volte fa anche un rumore più ovattato e non il bel clac a cui ero abituato con il 6.

Anche rimuovendo il cavo noto una minore resistenza rispetto al 6.

Siccome ho il 6s plus da una settimana e rientro quindi nei 14 giorni, stavo pensando di farmelo sostituire perché non vorrei che la cosa mi causasse problemi in futuro. (Ho dovuto già sostituire un ipad air 2 per problemi alla porta lightning)

Vorrei sapere se qualcuno a notato la stessa cosa ?

Grazie

                       Giambattista

Porta lightning Iphone 6S Plus

Ciao, personalmente lo trovo un po’ assurdo come motivo per la sostituzione… Anche perché non è detto che si debba rompere… Può essere solo più morbido… Ad ogni modo è un mio punto di vista e sei libero di fartelo cambiare se entro i 14 giorni… Per carità!!! ( ti consiglio di non dirgli il motivo altrimenti ti guardano allibiti, digli che si blocca o che so io… Poi vedi te eh!) ci mancherebbe…
Comunque ti riporto la mia esperienza… Ho iPad Air e il cavo si incastra perfettamente… Ne mollo né troppo duro… Fa un bel click… Avevo l’iPhone 6 e anche quello era piuttosto normale da come mi ricordo… Ora ho l’iPhone 6s e il click lo fa ma è più duro degli altri… Non difficoltoso ma si sente che è un bel click da nuovo ( intendo cavo e attacco nuovi e ancora “vergini”) poi ripeto io non me ne preoccuperei più di tanto se il suo dovere lo fa… Poi vedi te…

Inviato da iPhone 6S

Ciao,
ti confermo che su 6S Plus il connettore si inserisce con una forza minore, come anche il connettore delle cuffie. Probabilmente avranno usato materiali differenti anche dal 6S normale. Li ho avuti quasi tutti gli iPhone e confermo questa evidente diversità: ho avuto modo di verificare anche tra quelli esposti in Apple Store. Stai tranquillo :wink: