Ciao a tutti!
Dopo aver scaricato Itunes 9 ho collegato Iphones per l’aggiornamento a OS 3.1. Nonstante sia connesso a internet ed acceda tranquillamente ad Itunes Store, quando collego l’Iphone ad Itunes non mi informa dell’aggiornamento software disponibile e se clicco su verifica aggiornamenti scrive quanto segue: “Itunes non ha potuto contattare il server per l’aggiornamento del software Iphone perché non sei collegato a internet”.
Specifico che Itunes 9 ho dovuto downlodarlo dal sito perché la versione precedente che ho sul computer non mi informava della presenza di aggiornamenti per Itunes
E’ da stamattina che sto provando decine di volte ma dice sempre la stessa cosa.
Ho chiamato l’Apple care e mi hanno detto di eliminare il firewall per aggiornare. Nulla. Poi mi hanno detto di disinstallare Itunes 9 con tutti i componenti Apple e downlodarlo nuovamente. Avendo scaricato Itunes 9 direttamente dal sito dicono che questo avrebbe potuto interferire con la versione precedente che non avevo disinstallato.
Che faccio? Non é che perdo tutti i dati di Itunes?
Disinstallato Itunes 9 e tutti i componenti ed installato nuovamente. Nessun risultato. Ma possibile che il server Apple possa essere sovraccarico da stamattina e solamente per me? Non vedo altri che abbiano avuto lo stesso problema o quantomeno non per così tanto tempo.
Il problema é nel tu computer. Antivirus o firewall. Sei loggato a xp come admin di sistema? Ha bloccato i download da qualche impostazione? Disabilita ogni protezione che hai, anche win defender se lo hai installato.
ciao a tutti! è il mio primo post e mi presento, sono nicola dalla provincia di tv.
io ho lo stesso identico problema e non ho windows (ma osx leopard).
scarica il software ma al momento dell’installazione si ferma con il messaggio in allegato. è da ieri sera che provo ma ancora nulla.
pensavo di fare un ripristino ma ho paura che proprio per lo stesso motivo l’installazione del software non vada a buon fine rendendo inutilizzabile l’iPhone…
boh…è la prima volta che i server apple sono così “irraggiungibili”.
vediamo domani in caso
ciao a tutti