Pop-up navigazione Safari

Buonasera a tutti,
oggi pomeriggio mentre stavo mandando un link ad una mia amica su Whatsapp di un sito per vedere film in streaming, quando ho premuto nella barra “cerca” per selezionare il film mi si è aperta una nuova scheda con una sottospecie di installazione di iOS, con il classico “ingranaggio meccanico” che si muovo e una barra di avanzamento del download, partito senza accettare niente. Sotto questa fatiscente installazione c’era scritto “annulla”, ci ho premuto sopra e il download si è arrestato. Ho chiuso le schede e ho chiuso safari, ho cancellato la cronologia e i cookie dalla impostazioni.
L’iPhone non ha nessun tipo di problema, tutto funziona perfettamente. Secondo voi cos’è stato? Può essere un virus o semplicemente pubblicità ingannevole?

Grazie in anticipo per le risposte e un saluto a tutti :slight_smile:

ciao, probabilmente solo una sorta di pubblicità…nulla di che…ma fa attenzione ai siti che visiti :wink:

Un sito di streaming che produce pubblicità simili, può essere solo qualcosa di non legale… I siti di streaming PULITI, con le doverose coperture di copyright, non hanno bisogno di pubblicità ingannevoli.

Attenzione a ciò di cui si parla o cosa si cita, il regolamento che è stato accettato in fase di registrazione, è più che chiaro in merito.

Resta il “beneficio del dubbio” , grazie al quale non verranno presi provvedimenti nei confronti dell’utenza.

Il topic viene chiuso.