Podcast per i Video del canale

ciao,
perchè non facciamo un podcast su iTunes con i video e le guide che ci sono sul canale youtube??così sarebbero già ottimizzate per iPhone e iPod,e sarebbe più applelloso per noi iPhonisti

che ne dite??è facile io ne ho già fatti molti,è solo un semplice codice xml,e ci sono pure i programmi per farlo senza andare a scrivere il codice,poi si deve fare l’upload su un sito web, uguale per video e file xml

nico che ne pensi??

sarebbe bello!

visti i temi trattati, tipo il jailbreak, non penso che si potrebbero postare su itunes…

magari si tralasciano alcuni…

il fatto è che fare un podcast significa caricare i video sul nostro server e di conseguenza significa generare un traffico di banda assai corposo, e il nostro traffico, essendo a consumo, ha un imite di 2 TB al mese. aprendo il podcast molto probabilmente si raggiungerebbe questo limite molto facilmente…

wow, 2TB al mese O_o

dipende da quanto state messi a traffico normale…cioè se fate solo 500-700 GB mese nn penso ci siano problemi…se però già state sopra la metà del traffico disponibile allora si che non si può…

dunque stiamo attorno al 30% del traffico disponibile. ma se dovessimo sforare il prezzo di ogni pacchetto dati aggiuntivo è davvero esorbitante, quindi non possiamo in nessun modo permetterci di sforare. i video generano un traffico dati molto elevato, e quindi non so se potremo fare questa cosa…

e se lo creiamo in più mesi? poi magari lo uppiamo in qualche altro modo…sicuramente ho sparato la cavolata di simone arduini delle 20,34

cioè… tanto per darvi un’idea… un video su youtube mettiamo che occupa 10 mb… lo hanno visualizzato 5000 utenti in meno di un mese… 5000x10=50.000 MB… cioè facciamo fuori 50 GB al mese per ogni video che postiamo… si può fare eh, non è che sia tecnicamente infattibile… però ci avviciniamo molto alla soglia limite del nostro server.

caput