Poco segnale 2 la vendetta

Amici
Ho uppato l’iphone con la vostra guida a 2.0.1 ed è perfetto.
Continua però a prendere poco…e per poco intendo che dove il mio vecchio nokia riceveva alla perfezione l’iphone a volte perde del tutto il segnale.
L’ho crakkato ricrakkato + volte ma il prob rimane lo stesso.

Ho letto in rete che il fatto che la ricezione sia un po’ fasulla è un prob degli iphone2g e che l’apple sta lavorando per risolvere questo problema…voi non sapete se esiste un modo per migliorare queste scarse prestazioni?

Ho provato anche con altri operatori e il prob rimane sempre lo stesso.

Grazier infinite e scusate se ho aperto un nuovo messaggio ma negli altri che ho trovato nn ho potuto riscontrare risposte degne del problema :smiley:

che sim hai?

Avevo lo stesso problema…
Poi un giorno ho installato mime… per cambiare a piacimento il nome del gestore… so molto bene che nn è pox una cosa simile ma da quando ho modificato con il mio nome la scritta vodafone it, l’iphone prende molto di più (nn che sia il mio nome ma magari qualche settaggio nascosto strano…)

Misteri??? Forse… ma cmq ho risolto…

ALEX

Io ho Vodafone…

non che operatore… che sim… 64kb? 128? :blink:

128k

Buongiorno
Anche io ho lo stesso problema , Antu mi puoi dire se sul case in alluminio oltre al logo apple ci sono anche delle scritte tipo 8G oppure 16 G made in china o altro?

E’ un po che sto dietro a questo problema e sembra sia un problema del gruppo antenna dei primi iphone usciti ( dovrebbero avere solo il logo apple) e di quelli del mercato UK.

L’unico modo è cambiare il modulo antenna.

In caso di difficolta con il segnale di solito il modo piu rapido è di spostarsi in una zona aperta distanate 10mt da vicoli o da palazzi , mettere in modalità aereo e poi rimetterlo in modalità normale . Il gruppo antenna si riscalda in quando cerca di agganciarsi e poi di solito escono 1 o 2 tacche. Dalla mia esperienza non è un problema di sim o di operatore o di software , ma solo di gruppo antenna. Nel 3G hanno tolto il coperchio in alluminio e rifatto il gruppo antenna proprio per risolvere il problema.

Sapete se si può mandare in assistenza il telefono con il 1.1.4 oppure bisogna rimetterci il software originale?

E’ vero, anche io sono interessato al problema…

…comunque ho fatto il giochetto del mime, si è vero adesso va decentemente, però ci sono improvvisi e immotivati cali di ricezione ma solo al chiuso…si nel mio dietro c’è 8 gb e c’è scritto assembled in china…ma cambiare modulo antenna risolverebbe il problema?? E dove lo trovo? A me sembra che tutti gli iphone2g sono afflitti dallo stesso problema o sbaglio?Risolverei in questo modo?

pensare che in un sito che recencisce l’iphone2g dicono “con questo telefono non avrete mai problema di campo!” Mah…!

Vi ringrazio, fatemi sapere se qualcuno a risolvo io continuo a lavorarci e fare prove comparative con altri telefoni.
:slight_smile:

Praticamente ho la scrittina 8Gb dietro in fondo.
Ma il problema è che non prende mai…sto seriamente pensando di cambiare telefono e darmi un a qualsiasi nokia…questo sarà pure meraviglioso come giocatollino tascabile ma come telefono fa pena…

Non posso andare in giro ed essere per l’80% del tempo senza segnale…

Antu, scusa, iphonegl, ma forse i primi, quelli difettati hanno solo il logo apple sul retro? Si anche sul mio dietro c’è la scritta 8 gb.

Hai perfettamente ragione! Ho appena finito di fare delle prove con un motorola (!) e un samsung addirittura dove prende 5 tacche il moto addirittura mi da “assenza di servizio”…ci sono addirittura siti internet come iphoneantenna.com di gente che si è specializzata proprio in questo fatto…infatti è proprio un giocattolino, si puoi anche far vedere il bello schermo, ma , a parte il peso ( se non scende sotto i 100g è un pò un problemino) se non va la ricezione è inutile…poi dipende anche come lo metti, se lo agganci alla docking station prende in più, in certi punti mi da anche il massimo delle tacche, ma in altri perde proprio…mi sto arrendendo, perchè non posso controllare ogni 2 secondi se il telefono prende o no…

Io ce l’ho giusto per prova, ma immagina chi lo compra nuovo a 500 euro, anche con i problemi che stanno avendo i 3G con i chip infineon…blah…veramente con questa cosa la apple si sta buttando una zappa con i piedi…poi se a qualcuno gli funziona perfettamente in ricezione o ha qualche rimedio me lo faccia sapere…

P.s. leggete un poco qui alla sezione “ricezione”:
http://www.technews.it/iphone-la-recensione/
da ridere, se vogliono gli spedisco il mio…

EDIT: si comunque è vero, su wikipedia alla voce iphone, c’è la foto e dietro non
c’è scritto niente, c’è solo il logo della apple.

Io ho un 2G come il vostro, “assembled in China” e con “8GB” scritti dietro… ma non ho mai avuto alcun problema di ricezione del segnale…

Another sticky iPhone cell signal strength booster - iPhone Atlas

ce ne sono molte di queste cose adesive, comunque l’i-tena mi sembra sia stato smentito…è un pò difficile che un pò di adesivo possa apportare miglioramenti…non so dire di prodotti come la griffin clearboost…però è incredibile come problema…a me ad esempio, in questo momento il samsung nello stesso punto dove l’iphone perde il campo adesso prende quasi al massimo! Spero che con quello che sia successo con il 3G, gli ing. della apple devono pensare non al sistema o., ma che prima di tutto alla gente serve un telefono! Spero che sia diano da fare…!

il segnale dell’iphone è penoso.

Il mio iphone smentisce la pub blicità della apple che gira sui nostri canali…ci fai quello che vuoi…calendario…mail…impegni…ma infine…lo puoi usare come telefono( di merda)

Meno male che io l’ho tenuto solo in prova…sono tornato al mio vecchio cell…al limite me lo posso anche tenere come lettore video…quando risolveranno il problema, poi se ne riparlerà…
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/tecnologia/2008/08/19/112333-blogger_iphone_funziona.shtml

p.s. ieri è uscito il fw 2.0.2, non so abbia risolti alcuni problemi, ma il fix della ricezione in 3G (non so per il 2g) dovrebbe essere per la 2.1;
comunque la 2.0.2 non è esente da problemi:
Firmware 2.0.2 ecco la soluzione ai problemi che si presentano - Apple-Blog.info nonchè, per alcuni, impossibilità di fare chiamate in 3G, anche in condizioni di camp completo…boh…

x pez: può essere che stai in una zona ben coperta o non ci sono molti ostacoli, ma io ho fatto le prove con diversi cellulari, dal motorola al samsung al nokia, scheda stesso gestore,stesso posto, ed è paurosa la perdita di segnale…

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema della scarsa ricezione??
E’ difficile cambiare il modulo antenna?? Adesso che i ricambi si trovano abbastanza facilmente vorrei provare ad effettuare l’operazione

Gli adesivi come antenna sono una “sola” . Tolgono 1 tacca dalla ricezione…

Qualcuno sa dirmi se upgradando a 2.1 il segnale migliora?
Io ho 1.4 attualmente e sto pensando di passare a 2.1…

@iphonegl ho provato a “spostare” il tuo avatar dallo schermo :stuck_out_tongue:

cmq si dovrebbe migliorare la ricezione…per il 3g migliora ma per il 2g nn so…

stefano, okkio che nn è sicuro, alcuni hanno messo la 2.1 e non è cambiato nulla… mime l’hai provato…

ALEX

Non posso provarlo con la 1.4… e quindi per fare un tentativo devo per forza upgradare giusto? o sbaglio?