Poca memoria RAM disponibile.

Ciao a tutti, ho un’applicazione sul mio iPhone systemlite che mi dice la memoria RAM in uso e quella libera… Possibile che con tutte le App chiuse mi dice che ho 100mb di memoria libera, ora che uso Tapatalk ne sono disponibili solo 50… Possibile mai che ho tutta la memoria occupata con tutte le app chiuse? O.o

Mandato dal mio IPhone4 usando Tapatalk

non è che hai dei tweek o app che girano in background e succhiano ram al sistema?

No non mi risulta, come posso capirlo? Non ho il jb

Mandato dal mio IPhone4 usando Tapatalk

nessuno sa dirmi niente? :confused:

capisco… comunque non ho nessun tipo di notifica attivo…niente email in automatico, niente notifiche di fb, niente di niente…si in pratica dopo il riavvio fatto da quando me ne sono accorto la memoria con tutte le app chiuse è arrivata a 188 mb…però in effetti i calcoli che fa l’app sono strani…mi dice ram 503mb, usata 408mb e libera 187… facendo due conti le cose non tornano… mah

…nessuno sa darmi una mano?..

Che applicazione usi per vedere quanta ram hai a disposizione?

Cmq sul mio iPhone4 4.3.3 jb, dopo ogni reboot, ho 336mb di memoria libera.

Al momento, con Facebook, Skype, Fotocamera, Telefono, Impostazioni, iFile, SBSchedule, Cydia, Faces, Mail, iPod e SMS, tutti in background, mi segna 254mb liberi sulla taskbar… Se li chiudo torna a 330mb.

si chiama systemlite, io non ho il jb…comunque più di 200 mb di memoria libera non me li da nonostante sia tutto chiuso, per questo sto pensando ad un riprstino

Al momento io ne leggo 269 su SYSTEM (308 sulla taskbar) con tutto chiuso… A sto punto penso sia una lettura normale per il tuo non jailbreakato.

SYSTEM dovrebbe darti anche la lista dei processi attivi. Puoi elencarli?

capisco, si ma tutto il resto della memoria da cosa è usato? comunque ora con tutto chiuso ho 249 mb di ram libera…in totale ci sono 32 processi attivi:
612 systemlite
519 dataaccessd
371 notification_pro
369 afcd
367 afcd
364 ptpd
169 schelper
50 isd
37 notifyd
36 aosnotifyd
35 btserver
34 commcenter
31 misd
30 springboard
29 accessoryd
28 apsd
27 awd_ice3
26 cinfigd
24 fairplayd.N90
23 imagent
22 locationd
21 mdnsresponder
20 mediaremoted
19 mediaserverd
17 lockdownd
14 syslogd
13 usbethernetshari
1 launchd
0 kernel_task

Non vedo nulla di anomalo… l’unica cosa, non so se è normale ci siano due “afcd” (è il protocollo usato per i trasferimenti con iTunes)… Sul mio non ne vedo neppure uno…

ho capito, non può essere che è per il fatto che è collegato con itunes?

Certamente si. :slight_smile:

A meno che non abbia problemi di performance col tuo iPhone, io non mi preoccuperei…
In ogni caso quei processi occupano mediamente 3/6 mega di memoria… Lo spazio libero è normale. Io grazie al JB ho rimosso alcuni di quei processi (alcuni dei quali per sviluppatori, altri crash reporters, altri ancora semplici “loggers”) ed ho recuperato una 50na di mb e guadagnato qlc secondo in accensione.

beh è scattoso a volte, poco fluido nel passare da una cosa all’altra…poi ho un gioco d’auto gt free che va a scatti…uff…però con tutto chiuso più della metà della memoria ram se ne solo per il sistema operativo? senza nemmeno tenere nulla acceso, tipo notifiche ecc…