Poca autonomia del mio nuovo iphone 14 pro

Ciao a tutti. Ho comprato da poco più di una settimana un nuovo IPhone 14 pro
Sto riscontrando una durata molto breve della batteria, nonostante abbia preso tutte le accortezze del caso ( disattivato localizzazione ove non serva, abbadando la luminosità quando non ne ho bisogno, oscurato AOD e cose così ) Nonostante ciò fatico ad arrivare a metà pomeriggio… Sono le 14 e ho già il 50%! Mi sapete dire se è normale? Se può dipendere dal fatto che il telefono sia ai suoi primi utilizzi o se si tratta di un difetto proprio del telefono in se? Eppure sul sito della Apple garantisce in autonomia di 23 ore con riproduzione video…

Salve @Giulia_Infantino, credo che sei ancora nel periodo in cui il telefono impara le tue abitudini. Fra qualche settimana dovresti avere un miglioramento. E comunque molto dipende anche da come lo ricarichi. Ad esempio il metodo giusto sarebbe quello di attivare (già attiva per default per altro) la ricarica ottimizzata e mettere il carica il tuo telefono la notte. Dopo circa un paio di settimane (anche meno) il sistema impara il tuo utilizzo per quanto riguarda la ricarica e ti fa trovare pronto il telefono la mattina prima che tu ti svegli. Una cosa analoga, come ti dicevo, c’è per imparare le tue abitudini di utilizzo. Solo che ci vuole qualche settimana prima di vedere un miglioramento. Le 23 ore sono prove fatte in certe condizioni che difficilmente un utente fa…un pò come i 18/20 km litro di una macchina a benzina 2000 di cilindrata che molto spesso leggiamo nei depliant!!

Se comunque sei un tipo che fa 6/8 ore di schermo acceso al giorno, una ricarica la mattina ti dovrebbe bastare anche se poi dipende dalla distanza dalle celle GSM etc. Certo che comunque la sera arrivi al 10%. Perlomeno per mia moglie con il 12 pro più o meno è così.

Considera che ripeto, ora lo ho poco meno del 50% e stamattina lo schermo lo avrò utilizzato poco più di un’ora, tenendo poi il telefono in modalità aereo con AOD acceso…per questo mi sto preoccupando. Mi sembra molto strano la percentuale si riduca così velocemente.
La ricarica ottimizzata è attiva nel telefono , cerco di caricarlo una volta scaricato completamente e la sera prima di andare a dormire

1 Mi Piace

Bene, visto che lo ricarichi correttamente, vediamo se migliora fra qualche giorno altrimenti se proprio vuoi provare qualcosa, se magari nel frattempo in questi giorni hai effettuato qualche aggiornamento, puoi provare a fare un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple ID e rifare il face ID e il wallet se li hai configurati. Questo ripristino particolare di solito rimette a posto eventuali battery drain dovuti agli aggiornamenti. Per farlo vai su IMPOSTAZIONI->GENERALI->TRASFERISCI INIZIALIZZA IPHONE->RIPRISTINA->RIPRISTINO IMPOSTAZIONI.

Tuttavia essendo il telefono con appena una settimana di vita proverei prima a vedere se questo si stabilizza come ti dicevo precedentemente.